.

CUCCI A FV, Jovetic ormai quasi indispensabile

di Samuele Brandi

Dopo la lunga sosta di campionato si torna a parlare di Serie A e la Fiorentina ha subito davanti a se una sfida importante contro l’ex “fenomeno” viola Adrian Mutu. Per analizzare l'incontro in programma Domenica prossima alle 12:30 nel sintetico di Cesena, Firenzeviola.it ha contattato uno dei giornalisti più importanti del panorama italiano, stiamo parlando di Italo Cucci. Di seguito l’intervista:

Dal suo punto di vista che partita sarà quella tra Cesena e Fiorentina?
“Mi aspetto una partita resa interessante solo dalla presenza di Mutu. Se non ci fosse l’ex numero dieci viola sarebbe una sfida veramente poco accattivante, la Fiorentina sta passando un periodo di ottima crescita mentre il Cesena si trova in uno stato di pre-disperazione. Fino ad oggi Mutu non è stato in nessun modo decisivo nel Cesena, ho sentito dire che contro i viola potrebbe finalmente dimostrare il suo valore, io non credo che sarà cosi, anche perché, non mi risulta l’ex fenomeno viola che sia in splendida forma.  Io credo che la Fiorentina in questo momento sia in grado di affrontare il Cesena con estrema serenità e che non debba minimamente preoccuparsi di quelli che potrebbero essere gli eventuali espluà di Mutu.

Sulla sfida Mutu-Jovetic.
“Siamo davanti a due calciatori non paragonabili sotto quasi nessun punto di vista se non nella speranza che anche Jovetic diventi un grande leader. Mutu una volta arrivato alla maturità è riuscito a buttare via tutto quel bene che si era costruito negli anni mentre Jovetic è un giocatore in costante crescita, è tornato per essere protagonista e deve poterlo diventare indipendentemente da chi c’è stato prima di lui. Jovetic è una speranza non solo per la squadra viola ma del calcio mondiale. Il talento montenegrino ha qualità straordinarie ed adesso deve solo fare un ultimo passo in avanti per diventare indispensabile”.

Lei crede che quest’ ultimo passo in avanti Jovetic lo possa fare a Firenze oppure pensa che abbia bisogno di una squadra più blasonata, in questi giorni si parla di un interessamento per lui dall’Inghilterra.
“Io credo che Jovetic in questo momento debba dimostrare tutto il suo valore nel nostro campionato. Insieme alla Fiorentina, il talento montenegrino è sotto esame e siccome questa stagione per la società viola dovrà essere, come noto, quella della crescita; Jovetic deve diventare indispensabile. Insieme Fiorentina e Jovetic stanno dando un rendimento straordinario alla squadra di Sinisa e spero possano confermarsi nelle prossime giornate di campionato”.