.

D'ANNA A FV, SARTORI OK A FIRENZE, VIOLA MOMENTO NO

di Daniel Uccellieri

Domenica i viola affronteranno in casa il Chievo, in una sfida che per entrambe le squadre rappresenta una vera e propria sfida salvezza. La formazione clivense è avanti 3 punti rispetto alla Fiorentina, ferma a quota 33 dopo il pareggio beffardo di Genova. Una vittoria da parte della squadra di Delio Rossi rappresenterebbe un passo importante verso quei 40 punti che rappresentano la salvezza. Per analizzare la prossima sfida della Fiorentina, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Lorenzo D'Anna, doppio ex ed ora collaboratore di Giovanni Sartori.

Che partita si aspetta domenica?

"Sarà sicuramente una partita molto interessante, sicuramente sarà una gara intensa. I viola sono in ripresa, dopo la batosta rimediata in casa contro la Juventus. Da parte nostra c'è la volontà di arrivare alla quota salvezza il prima possibile, per questo ce la giocheremo con le nostre armi principali, soptrattuto in contropiede".

Si immaginava questa classifica per la Fiorentina?

"Sinceramente no. La Fiorentina ha dei valori e delle risorse che non corrispondo alla classifica che ha al momento. Purtroppo possono capitare annate non felici come questa, ma le qualità della rosa della Fiorentina meriterebbe un'altra classifica".

Cosa manca ad Amauri per tornare al gol?

"Amauri è un giocatore che ci mette tanto impegno, anche nella gara contro il Genoa ha dimostrato tanta voglia di lottare e giocare. Sicuramente gli manca solo il gol, ma sono sicuro che presto arriverà. Ad Amauri manca ancora il ritmo partita, dopotutto è stato fermo per ben sei mesi, parcheggiato dalla Juventus".

Si è fatto anche il nome di Sartori come successore di Corvino; Firenze potrebbe essere la piazza giusta?

"Io ho una grande stima per Sartori, lo ritengo una persona molto competente ed informata. Non so cosa riserva il futuro per Sartori, ma sicuramente a Firenze potrebbe fare molto bene".