DAINELLI A FV, I DV NON LASCIANO, TIFOSI STIANO SERENI
Le parole di ieri di Diego Della Valle hanno aggiunto ancora più dubbi alla caotica situazione di casa viola, dove a meno di due mesi dall'inizio del ritiro estivo sono ancora ignoti i nomi del nuovo direttore sportivo e dell'allenatore. Per discutere di tutti questi casi spinosi, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Dario Dainelli, ex capitano della squadra viola dal 2004 al 2010.
Dario, cosa ne pensi delle parole di Diego Della Valle?
''Le ho lette e devo dire che le ho subito condivise in pieno; credo che con le sue dichiarazioni Della Valle abbia voluto sollecitare un problema che in Italia è ancora presente, come la violenza negli stadi. Anche io, da tifoso, vorrei andare allo stadio con la mia famiglia in sicurezza. Per il resto, non le ho lette assolutamente come una dichiarazione di disimpegno''.
A proposito di questo: i tifosi temono che i Della Valle vogliano andarsene...
''Assolutamente no; io li conosco bene e sono certo che Andrea e Diego, al di là delle delusioni sportive, siano molto tifosi. Hanno entrambi molto entusiasmo e sono convinto che nei prossimo anni investiranno ancora tanto per la Fiorentina; i tifosi possono stare tranquilli. Le parole di ieri non le ho lette assolutamente come un passo indietro rispetto a quanto fatto negli ultimi anni''.
Sulla situazione attuale viola cosa ci puoi dire? Mancano sia un ds che un allenatore.
''E' vero, siamo già a fine maggio ma per programmare un nuovo ciclo ci vuole tempo e soprattutto calma; la fretta è cattiva consigliera. E' normale che la proprietà viola voglia pensare a lungo alle proprie strategie prima di prendere delle decisioni definitive. Sono convinto però che i Della Valle sapranno ridare entusiasmo ai propri tifosi''.