.

DAMASCELLI A FV, Sartori una sicurezza, LoMonaco..

di Samuele Brandi

A meno di 24 ore dalla sfida tra Roma e Fiorentina molte incertezze di formazione attanagliano ancora Delio Rossi che dovrà valutare l’utilizzo di Stevan Jovetic fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio dell’incontro mentre in casa giallorossa Luis Enrique cercherà il riscatto dopo la sonora batosta subita a Torino contro la Juventus. Per analizzare la sfida tra Fiorentina e Roma, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista Tony Damascelli.

Tony che partita ti aspetti domani e quante possibilità credi abbia la Fiorentina di fare punti a Roma?
“Domani si affronteranno due squadre in difficoltà. La Roma è una squadra che pensa troppo al futuro, ha dirigenti sempre proiettati sul domani , cosi facendo rischiano di affrontare con poca concentrazione le partite che mancano alla fine del campionato; i viola stanno finalmente prendendo coscienza nei propri mezzi e lo hanno dimostrato contro il Milan e con l’ Inter. Se la Fiorentina riesce a fare una partita come quella contro il Milan può davvero portare a casa punti importanti”.

Per il dopo Corvino si parla molto di Lo Monaco.
“Lo Monaco è un dirigente molto competente che ha fatto crescere tantissimo il Catania spendendo sempre poco e costruendo una squadra miracolo; talvolta ha avuto discussioni con gli allenatori che militavano nella sua squadra ma questo fa parte del calcio italiano. Lui a Firenze potrebbe fare molto bene a mio modo di vedere. Ho sentito parlare anche di Sartori e di Oriali. Sartori ha già dimostrato tutto il suo valore al Chievo ed è una sicurezza. Su Sartori posso mettere una mano sul fuoco sapendo di non bruciarmi. Oriali è molto competente ma ha bisogno di essere supportato, se dovesse venire a Firenze, gli auguro di non trovare anime nere come gli è capitato a Milano”.