.

DELIO ROSSI A FV, CON GOMEZ IN CAMPO BABACAR SACRIFICATO

di Redazione FV

Dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali la Fiorentina tornerà in campo e troverà, al Franchi, una Lazio in crescita. Dopo un avvio deludente sul piano dei risultati, con evidenti problemi in attacco per i viola e in difesa per i biancocelesti, Montella e Pioli vogliono dare continuità agli ultimi risultati ottenuti. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato Delio Rossi, protagonista in panchina con entrambe le squadre, per analizzare il prossimo match. 

Mister, le due squadre vivono un buon momento dopo un avvio piuttosto stentato, che partita si aspetta?

Sì, le due squadre sul piano dei risultati sono partite male pur giocando comunque discretamente, adesso vengono da risultati importanti. Comunque ritengo che la Fiorentina, giocando in casa, sia da ritenere avvantaggiata.

Le assenze in difesa quanto possono pesare nelle dinamiche biancocelesti?

La Lazio è stata sfortunata in difesa, sì, ma alla fine la Fiorentina ha tante assenze in avanti. Certo i biancocelesti sono stati molto sfortunati a perdere Gentiletti che si era inserito bene.

Con il rientro di Gomez che si avvicina rischia di essere messo un po' in ombra Babacar, esploso nelle ultime due giornate?

Uno dei due si deve sacrificare e probabilmente sarà Babacar, in questo momento per come la vedo io uno esclude l'altro essendo due terminali offensivi. Babacar potrebbe anche imparare a giocare diversamente ma adesso Montella non lo prevede.

Per quanto riguarda Bernardeschi pensa che si ritaglierà ancora uno spazio importante, magari partendo più spesso dall'inizio?

Bernardeschi si inserisce in un organico importante e per forza di cose ci sarà turnover con le varie competizioni, in Europa gioca sempre e continuerà a fare presenze: può fare bene e troverà ancora spazi per dimostrare quel che vale.

Venendo alla Lazio, si aspettava l'esplosione di Djordjevic a discapito di Klose in questa prima parte di campionato?

Djordjevic viene da campionati importanti, da stagioni da titolare e si è adattato al meglio: anche in questo caso uno esclude l'altro e adesso Pioli non potrebbe toglierlo. Se Klose è in forma però io scego sempre Klose tra i due.