.

DELLA ROCCA A RFV: "Mandragora il più completo in mezzo, Palladino farà fatica a lasciarlo fuori"

di Redazione FV

Francesco Della Rocca, ex viola oggi agente, su Radio FirenzeViola nel corso di "Chi si compra?" ha parlato così di Fiorentina: "La rosa è stata completata anche nei ruoli in cui ce n'era bisogno. Cataldi, Bove e Gosens hanno riempito dei buchi che c'erano. E sono tutti ottimi acquisti, Cataldi è un regista e mancava alla Fiorentina, si colloca bene in questa mediana. Bove ha grande dinamismo e determinazione assieme a doti di interdizione".

Questa Fiorentina può giocare a due? Quanto cambia?
"Giocando a due ci sono tanti metri in più da coprire. Gli esterni spesso faticano a coprire quella parte coperta dalla mezzala, quindi la coppia a due dev'essere formata da elementi di grande corsa. Ad esempio a Bologna con noi giocavano Mudingayi e Perez, poi c'erano giocatori adibiti a smistare la palla. Adesso la Fiorentina ha i giocatori, Adli è un pezzo importante: le opzioni faranno bene, poi starà a Palladino trovare il sistema giusto".

Qual è il giocatore migliore che ha la Fiorentina in mezzo al campo?
"Il più completo in mezzo al campo è Mandragora, abbina qualità a quantità. Può fare la mezzala o il mediano a due, come giocare davanti alla difesa o più avanti. Palladino farà fatica a levarlo, è il più completo che ha. Perché Cataldi è più un play, mentre Adli ha ottime doti di palleggio ma è poco incontrista".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA INTERA


Francesco Della Rocca a Radio FirenzeViola