.

DI CARMINE A FV, ATTACCO? SE CON JOJO CI FOSSI STATO IO...

di Andrea Giannattasio

Sette gol in sei partite e soli quattro marcatori diversi. Sono questi i difficili numeri che caratterizzano l'arido attacco viola in queste prime giornate di campionato: una situazione complessa acuita dall'infortunio che ha costretto El Hamdaoui ai box per quasi un mese e dalla precaria situazione fisica di Luca Toni. C'è chi, invece, in questa stagione è riuscito a collezionare otto presenze e quattro reti, una media davvero invidiabile. Stiamo parlando di Samuel Di Carmine, ex centravanti viola ed attuale attaccante del Cittadella che ha dato il suo giudizio sulla situazione in attacco della Fiorentina:

Samuel, come vede la difficoltà dei viola a far gol?
''L'attacco della Fiorentina è molto forte e penso che questo problema in zona-gol sia una problematica momentanea. Jovetic è un giocatore fortissimo e lo ha dimostrato facendo sin dall'inizio quattro gol nelle prime giornate però non può fare tutto da solo: c'è bisogno che i compagni di reparto lo aiutino, anche perché JoJo non è nemmeno una vera prima punta''.

Chi può essere, a suo avviso, il miglior partner d'attacco con Jovetic?
''Ancora tutto il parco attaccanti viola ha avuto poco modo di esprimersi: Toni è in ritardo di forma e deve ritrovare la condizione, El Hamdaoui è stato infortunato e Mati Fernandez potrebbe essere un doppione di JoJo. Non è facile scegliere''.

Diciamo che con Lei in attacco le cose sarebbero cambiate...
''Eh sì... in questo periodo sto segnando abbastanza in Serie B. Diciamo solo che mi sarebbe piaciuto far parte di questa Fiorentina e duettare là davanti con Jovetic''.

Che ne pensa del gioco dei viola?
''La Fiorentina è una bella squadra perché esprime un gioco divertente: è vero ha un buon tecnico ma non dobbiamo dimenticare che ha in rosa dei nomi importanti, con un centrocampo che fa invidia a tutti i grandi club d'Italia. Sono convinto che la Viola potrà far bene''.

E con la Juve che partita ha visto?
''Quella sera stavo giocando a Livorno e purtroppo me la sono persa! Rivedendola però i viola hanno dominato ed avrebbero meritato ampiamente la vittoria''.