DI CARMINE A FV, Per Firenze darei tutto
Tra i temi toccati da Daniele Pradè nel croso della sua conferenza stampa di presentazione c'è stato quello relativo all'attaccante, un ruolo troppo a lungo lasciato sguarnito in queste ultime stagioni in casa viola. A tal proposito, in questi giorni è circolata la notizia che il club vuola sarebbe ointenzionato a riscattare il suo prodotto delle giovanili Samuel Di Carmine, centravanti classe 1988, attualmente a metà tra Fiorentina e Cittadella. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato direttamente l'attaccante per avere conferme circa questa notizia e per fare un resoconto della sua stagione in Serie B da poco conclusa:
Samuel, si è detto che la Fiorentina starebbe cercando di riscattarti; è vero?
''Onestamente per adesso non c'è nulla di vero. So che le due società si dovranno a breve sentire per capire quale potrà essere il mio fututo. Ancora non c'è un accordo definito''.
Inutile chiederti se ti farebbe piacere un ritorno a Firenze...
''Sicuramente: il mio sogno fin da bambino è quello di indossare la maglia viola e segnare per tutti i miei tifosi. Sarei strafelice di tornare a Firenze fin dalla prossima stagione''.
Firenze come ti ritroverebbe dopo questi anni in Serie B?
''In queste ultime stagioni sono cresciuto molto e anche da un punto di vista calcistico sono maturato. Mi sentireri però fin da subito pronto per affrontare la sfida della Fiorentina in Serie A. A Cittadella ho vissuto un anno importante, perché questa è una piazza difficile''.
Vuoi lanciare un messaggio ai tifosi viola?
''Se avessi la possibilità di tornare in viola, i tifosi possono star certi che darei tutto me stesso per vincere con questa maglia. Spero di avere questa opportunità''.