DI CHIARA A FV, De Silvestri rende di più da terzino
Gran corsa e fisico possente. Sono queste le qualità principali di Lorenzo De Silvestri. Nonostante la sua giovane età -compirà 22 anni a maggio 2010-, il terzino destro vanta già 55 presenze in serie A; 47 con la maglia della Lazio, e 8 con quella viola. Ma a detta di tutti il ragazzo ha le qualità per migliorare. In esclusiva per Firenzeviola.it, abbiamo intercettato in tal senso Alberto Di Chiara per un giudizio sul cammino intrapreso da De Silvestri in questi primi mesi da giocatore viola.
Anche se non è stato utilizzato frequentemente, che idea si è fatto su De Silvestri?
Fisicamente è un giocatore fortissimo. Inoltre, è dotato di una grande corsa e ottimi tempi. Queste caratteristiche vanno a suo favore per il ruolo in cui gioca. Può arrivare fino alla linea del corner e crossare in area palloni importanti per l'attacco. Ha le qualità per migliorare; deve trovare solo stabilità in fase difensiva.
Come successo con Vargas, potrebbe essere spostato in avanti.
Lui sarebbe più predisposto per la fase offensiva. Però, diversamente da Vargas, credo che De Silvestri possa rendere di più giocando arretrato. Come ho già detto, sarà importante la sua crescita in fase difensiva.
Da gennaio potrà prendere in pianta stabile il posto a Comotto?
Comotto è un giocatore d'esperienza, e Prandelli ne necessita in campo. E' anche vero che il tecnico sceglie soprattutto in base alla forma dei giocatori. Quindi, almeno per questa stagione, potrebbe alternarli scegliere in base a questa considerazione.