DI GENNARO A RFV, Beltran attaccante valido. A Napoli Italiano deve fare il suo calcio
Antonio Di Gennaro, ex viola, commenta così il pareggio della Fiorentina col Ferencvaros ai microfoni di Radio FirenzeViola, nel corso di "Chi si compra?": "Riguardo alla partita di ieri, nella mezz'ora del secondo tempo si è visto quello che è il modo in cui la Fiorentina dovrebbe giocare. La ripresa dei viola è la dimostrazione della grande squadra che sono e penso che al di là dell'inizio non esaltante la squadra di Italiano meritava di vincere".
Qual è la sua opinione sulla complicata situazione di Beltran?
"Il ragazzo si deve sbloccare perché è un giocatore valido e dato che gli attaccanti si valutano molto spesso solo sulla base dei gol, se non inizia a segnare potrebbe essere un problema. La squadra deve cercare di metterlo nella considerazione di segnare e penso che ha tutte le carte in regola per andare incontro al giocatore dato che è una squadra con un bel gioco in grado di far circolare bene palla".
Cos'ha da dire sulle scelte di Italiano? E qual è la sua opinione su Biraghi, Kayode e Parisi?
"L'allenatore deve tenere ovviamente conto degli impegni riavvicinati. Kayode e Parisi sono giocatori di talento e soprattutto con una buona prospettiva, principalmente perché rappresentano il prototipo del terzino del calcio moderno; sono sicuro che in futuro saranno i terzini titolari della nostra nazionale. Biraghi è più un giocatore di rendimento e soprattutto è il capitano della squadra, motivo per cui vanta una certa precedenza su questi giovani giocatori".
Secondo lei qual è uno dei punti di forza della Fiorentina?
"Penso che sia il fatto di avere tanti leader, come Gonzalez, Bonaventura, Biraghi stesso che è il capitano, Milenkovic che ormai è uno dei pilastri della difesa".
Cosa pensa di questo inizio di stagione della Fiorentina?
"Secondo me ha iniziato bene in campionato, e penso che Atalanta e Fiorentina sono le due schegge impazzite di questa serie A in grado di guadagnarsi il quarto posto per l'accesso in Champions League".
Come dovrà impostare Italiano il match del Maradona?
"A Napoli sarà una partita importante, tosta e di conseguenza da preparare bene. La squadra di Italiano deve fare il suo calcio e sfruttare le ripartenze; andare al Maradona e giocare difendendosi e basta comporterebbe intaccare in una pesante sconfitta e perdere dei punti importanti".