.

DI MARZIO A FV, Il Real segue Vargas da tre anni

di Samuele Brandi

Dopo tanti rinvii finalmente siamo arrivati al fatidico giorno di Fiorentina – Milan. I rossoneri vengono a Firenze per cercare di accorciare le distanze con la capolista Inter mentre i viola, vincendo contro il Milan, potrebbero riavvicinarsi seriamente alla zona calda della classifica quella che vale un posto Champions. Per analizzare l’ incontro di oggi e parlare anche della Fiorentina che verrà, Firenzeviola.it ha contattato il Giornalista-Commentatore di Sky, Gianluca Di Marzio noto, tra l’altro, anche come esperto di mercato. Di seguito l’ intervista:


Nella sfida importante di oggi tra Fiorentina e Milan, tu che partita ti aspetti?

“Sicuramente sarà una partita delicata visto che la Fiorentina, vincendo, avrebbe la possibilità di rientrare nel gruppone che da la caccia al quarto posto. Il campionato è ancora lungo, squadre come Napoli, Genoa e Sampdoria stanno un po’ stentando quindi se la formazione gigliata riuscirà a ritrovare quella continuità che quest’anno gli è mancata, potrebbe riuscire a reinserirsi clamorosamente nella lotta ad un posto Champions. I campionati si decidono sempre nel rush finale quindi, con un risultato positivo oggi, le speranze in casa viola aumenterebbero di molto. Il Milan viene a Firenze a giocarsi le ultime speranze di scudetto, ed anche se penso che i rossoneri credano poco ad un sorpasso ai danni dell’ Inter, reputo la sfida che si disputerà oggi al Franchi aperta a tutti i risultati, da classica tripla. Tutte e due le squadre hanno trovato una loro quadratura in questo momento della stagione, nel Milan poi giocatori come Pato, Ronaldinho e Borriello sono in forma strepitosa, sarà una partita ricca di sorprese”.


Cambiando totalmente argomento e parlando di mercato, in queste ore è stato rilanciato su alcuni quotidiani un interesse forte da parte del Real per Vargas, tu cosa ne pensi?


“Il Real è da tre anni che sta seguendo Vargas, se vi ricordate bene il procuratore del giocatore gigliato stava per chiudere con la società spagnola poco prima che Vargas arrivasse a Firenze, per farla breve Corvino strappo Vargas in extremis al Real anche perché Lo Monaco fece di tutto per riuscire a chiudere la trattativa con il Diesse gigliato. Non mi sorprende che il Real lo stia ancora cercando anche perché, se fosse per il procuratore di Vargas, il giocatore sarebbe già a Madrid. Io immagino che nel percorso futuro di questo giocatore Madrid sia una vera e propria tappa di arrivo. Vargas è migliorato molto in questi due anni ed un giocatore come lui farebbe gola alle più grandi squadre europee. Allo stato attuale mi sento di poter dire che non c’è ancora nessuna trattativa ufficiale aperta tra il Real e la Fiorentina per Vargas anche perché, in questo momento la squadra di Madrid, ha ben altri nodi da sciogliere in casa prima di muoversi sul mercato, uno su tutti quello su chi sarà l’allenatore del prossimo anno”.


Dalle tue fonti ti risulta che Corvino stia già lavorando per il futuro?


“ Le società organizzate bene come la Fiorentina programmano il tutto per tempo e di conseguenza i Diesse più bravi sono quelli che adesso stanno mettono le basi per il futuro, questo però non vuol dire che stiano già chiudendo i contratti. In questo momento i Diesse più bravi tengono d’occhio alcuni giocatori che poi nel mercato estivo diventeranno veri e propri obiettivi”.


Tu che idea ti sei fatto sui rinnovi contrattuali di Gobbi e Kroldrup che stentano ad arrivare?


“Come ho già anticipato a Sky da quello che so io Gobbi probabilmente approderà in casa blucerchiata a fine stagione, quindi a sinistra la Fiorentina dovrà sicuramente investire acquistando un giocatore, dato che, non è ancora chiara neppure la situazione di Pasqual. Kroldrup in questo momento sta giocando benissimo nella Fiorentina ma da quanto mi risulta il giocatore non ha ancora trovando un accordo con la società viola. Se il centrale danese dovesse rifiutare l’offerta del club gigliato, la stessa Fiorentina potrebbe decidere di privarsene perdendolo a parametro zero visto che, dalla prossima stagione, approderà in casa viola  Ezequiel Munoz, centrale argentino classe '90, su questo giovane talento, la società gigliata, ha fatto uno sforzo economico importante”.