.

DIRETTORE APT MOENA A FV, SIAMO AI DETTAGLI CON I VIOLA. SULLE DATE E LE STRUTTURE...

di Luciana Magistrato

Tanti fiorentini hanno scelto la Val Di Fassa per sciare in questi giorni di abbondanti nevicate ed è anche per questo rapporto con i tifosi che Moena ha scelto di andare avanti con la Fiorentina, come conferma Andrea Weiss, direttore dell'Apt Val di Fassa a Firenzeviola.it: "Il contratto sta per arrivare, mancano dei dettagli ma credo che a breve potrà esserci l'ufficialità per altri tre anni insieme. Abbiamo un rapporto buono e consolidato con il club ormai ed abbiamo maturato esperienza positive con i tifosi fiorentini per questo volevano prolungarla. Oltre alla soddisfazione sportiva, abbiamo anche un riscontro economico perché la Fiorentina ci ha aperto una finestra importante per il turismo. Siamo contenti infatti che tanti tifosi tornino da noi tutto l'anno anche d'inverno a sciare come in questo periodo di abbondanti nevicate".

Ci saranno novità nelle strutture? "Stiamo lavorando per quello. L'amministrazione comunale ha iniziato l'iter per fare il secondo campo regolamentare nei terreni accanto. Ci vuole tempo perché i terreni sono di privati e quindi c'è bisogno dell'esproprio ma sono stati approvati i finanziamenti, quindi siamo fiduciosi che quel campo sarà pronto per il ritiro del 2019. Le date del ritiro invece coincideranno grosso modo con quelle dell'anno scorso, giorno prima o giorno dopo e la sensazione è che si ripeteranno le tante iniziative per i tifosi".

Moena aspetta anche la proprietà quest'anno? "Guardiamo con fiducia i segnali di riavvicinamento della proprietà alla squadra, perché per noi è un punto di riferimento importante. E speriamo in una squadra che crei ancora maggiore entusiasmo nei tifosi, comunque sempre vicini"