.

DONNE VIP A FV, AUGURI A TUTTE LE TIFOSE VIOLA

di Redazione FV

Nel giorno in cui tutti ci ricordiamo dell'importanza delle donne, festeggiando in tutte le forme la loro bellezza, anche Firenzeviola.it si unisce agli auguri per la Festa dell'8 marzo, pur non dimenticando mai il motivo per il quale in questo giorno si celebra questa ricorrenza. Il 25 marzo del 1911 scoppiò un incendio alla "Triangle Shirtwaist Company" di New York una fabbrica che produceva le camicette alla moda di allora, dove sono morte 129 donne. Senza scordare questo tragico motivo per il quale festeggiamo, abbiamo intervistato le tante Lady tifose, che costellano l'universo della Fiorentina

Cristina De Pin, showgirl e fidanzata di Montolivo: "Io che sono una grande tifosa viola, faccio un grande augurio a tutte le donne che tifano Fiorentina e un gli mando un caloroso saluto".

Fiona May, atleta di salto in lungo: ''Faccio i miei migliori auguri a tutte le donne tifose viola, sperando che lo spirito della nostra femminilità faccia bene alla nostra Fiorentina. Non ho seguito molto la squadra viola ultimamente perché mi sto preparando per le Olimpiadi adesso ma mi auguro ugualmente che i miei auguri possano portare tanta fortuna ai gigliati, che non stanno attraversando un buon momento purtroppo''.

Allegra Lapi, pallanuotista della Menarini Fiorentina Waterpolo: "Faccio un saluto ed un augurio a tutte le donne di Firenze. Per quanto riguarda la Fiorentina, sembra che siamo appaiati allo stesso destino - anche la Fiorentina Water Polo si trova a metà classifica in posizione anonima -, però spero che la viola vinca a Catania e non faccia come noi, che nell'ultima partita abbiamo perso all'ultimo minuto proprio contro le ragazze etnee".

Alia Guagni, capitano del Primadonna Firenze: ''Faccio un grande augurio a tutte le donne tifose viola in un giorno così importante; mi auguro che con oggi il calcio femminile possa salire sempre più alla ribalta ed assuma sempre più peso nel mondo dello sport. Alla Fiorentina dei Della Valle faccio un grande in bocca al lupo perché stanno attraversando un periodo un po' brutto ma spero anche che come noi ci interessiamo a loro, loro si interessino sempre di più a noi''.

Caterina Bellandi, Milano 25: "Faccio un augurio a tutte le donne, perchè oggi sono nel nostro cuore. La donna è amore, nella sofferenza le donne sono meravigliose e con il loro affetto sostengono i tifosi viola. Anche oggi sono all'ospedale per sostenere Yuri, grande tifoso viola, che in questo momento difficile della sua giovane vita, ha il pensiero della Fiorentina che lo aiuta molto. Anche lui saluta tutte le donne".