.

DS BASILEA A FV, Anche noi in attesa dei viola. Sousa grande allenatore

di Giulio Incagli

Sono ore frenetiche in casa Fiorentina e il comunicato decisivo sul futuro dell’allenatore viola potrebbe arrivare a minuti. Tra gli scenari possibili c’è anche l’esonero di Vincenzo Montella, che aprirebbe ad un nuovo ciclo in casa Fiorentina. In questo caso infatti, i viola hanno già pronta l'alternativa, ovvero Paulo Sousa, attuale allenatore del Basilea. In attesa di verdetti ufficiali, Firenzeviola.it ha voluto sentire il parere proprio di chi ha condiviso con Sousa i successi della stagione in corso e lo conosce da vicino, il ds degli svizzeri Georg Heitz:

Il futuro del Basilea e quello della Fiorentina sembrano collegati da una sorta di filo conduttore.
“Anche in Svizzera si parla molto del futuro di Sousa e dell’interesse della Fiorentina per lui. Io però non ho sentito nessuno della società viola e la situazione al momento è molto chiara: Sousa è l’allenatore del Basilea e Montella quello della Fiorentina. So che oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per conoscere il futuro di Montella ma al momento non posso che limitarmi a commentare ciò che conosco, ovvero che è un ottimo allenatore e siede sulla panchina della Fiorentina”.

Nel caso in cui Montella dovesse andar via, la Fiorentina a suo avviso farebbe bene a puntare su Sousa?
“Ovviamente mi auguro che ciò non accada e che rimanga con noi, ma se dovesse venire a Firenze, la Fiorentina potrebbe contare su ottimo allenatore per il futuro. Paulo quest’anno ha dimostrato tutte le sue capacità e i risultati lo dimostrano. Ieri purtroppo abbiamo perso malamente la finale di Coppa ma gli ottavi di finale in Champions League e la vittoria dello scudetto (6° di fila per il Basilea) sono comunque grandi risultati. Ripeto, da parte nostra c’è la volontà di continuare con lui e ad oggi è il nostro allenatore, ma attendiamo anche noi la risposta ufficiale della Fiorentina sul futuro di Vincenzo Montella per vedere quali potranno poi essere gli eventuali sviluppi”.