.

DS CHIEVO A FV, SARA' DURA, LA FIORENTINA HA QUALITA'

di Marco Sarti

Meno tre giorni alla gara, fondamentale, contro il Chievo Verona. Il Bentegodi, per i viola, è un campo che evoca, soprattutto negli ultimi anni, ottimi ricordi, un campo dove difficilmente la Fiorentina perde e forse a questo si aggrapperà Sinisa MIhajlovic, alla forza della cabala. Dall'altra parte c'è però un Chievo che ha voglia di ripartire e cancellare immediatamente la brutta sconfitta di Siena. Tutte le dichiarazioni dei giocatori gialloblu vanno in questo senso e per capire come si sta preparando la formazione di Mimmo Di Carlo, Firenzeviola.it ha sentito in esclusiva il direttore sportivo gialloblu Giovanni Sartori.

Direttore, Chievo-Fiorentina tra poco meno di tre giorni. Come ci arriva la sua squadra?

"Questo per noi è un momento come ne succedono nel calcio. Il calcio è fatto anche di momenti come questo, dove magari qualche episodio ti dice male e perdi. Noi siamo consapevoli che dobbiamo riscattarci, siamo anche coscienti di aver commesso qualche errore ma, ripeto, il calcio è anche questo. L'importante è capire cosa si è sbagliato e non commettere gli errori già fatti. Insomma, siamo pronti per la Fiorentina"

A proposito di Fiorentina, come vede la squadra gigliata? Saprà che a Firenze l'ambiente non è dei più tranquilli...

"Sulla carta la Fiorentina è una grande squadra, con grandi valori individuali. La classifica è bugiarda, sicuramente meriterebbe di più. Il calcio è strano: la Fiorentina ha giocatori veramente importanti eppure è a metà classifica. Non saprei dare una motivazione precisa perché non frequento l'ambiente"

Probabilmente è anche la stessa natura di questo campionato di serie A, comunque molto livellato...

"Sicuramente. Il campionato è in questo momento molto livellato. C'è da dire però che i valori alla lunga vengono fuori: la Roma, L'Inter, la stessa Fiorentina adesso non sono nelle parti alte, a fine campionato però lotteranno per qualcosa di importante. ll valore di una rosa, alla lunga, viene fuori sempre"

Parlando di rosa della Fiorentina: chi gradisce particolarmente tra i giocatori viola?

"DIfficile dirlo. La Fiorentina ha un livello qualitativo superiore, tutti i giocatori viola potrebbero giocare nel Chievo quindi non mi sbilancerei con uno in particolare. La Fiorentina è una squadra costruita con molto criterio e logica, privilegiando la qualità. Quello che posso dire è che noi siamo pronti ad affrontare una grande squadra, con tutto il rispetto che ad essa è dovuto. Noi dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità, se non lo faremo allora la gara diventerà, per noi, durissima"