.

DS CROTONE A FV, BERNA, È MERITATO: ORA GIOCHI. CAPEZZI? VEDRÒ CORVINO

di Andrea Giannattasio

Firenze fa festa per la convocazione in Nazionale di Federico Bernardeschi ma in questo momento non è l'unica città che sta festeggiando per la chiamata in azzurro del numero 10 gigliato. Anche Crotone infatti ha partecipato alla gioia del gioiellino di casa Fiorentina, visto il trascorso in Calabria dell'esterno, in particolar modo a voler fare il suo personale in bocca al lupo a "Berna" è stato il ds crotonese Beppe Ursino in esclusiva a Firenzeviola.it

Direttore, se l'aspettava l'inserimento di Bernardeschi nei 23 azzurri?
"Certo che me l'aspettavo, non ho mai avuto dubbi sul fatto che Conte alla fine avrebbe scelto di puntare su di lui. Sono molto contento ed ho manifestato tutta la mia felicità direttamente con il giocatore. Federico ha fatto un grande campionato e si meritava una chiamata così prestigiosa".

Pensa che troverà spazio nel corso della competizione in Francia?
"Io ovviamente non sono il ct ma sono convinto che di giocatori come Bernardeschi ce ne siano davvero pochi per cui penso che Conte dovrà gioco forza puntare su Federico".

Intanto in casa Fiorentina ha rinnovato Leonardo Capezzi, un altro talento viola cresciuto a Crotone...
"L'ho appreso anche io stamani e anche questa è una notizia molto bella perché stiamo parlando di un giocatore dalle grandi potenzialità che qui da noi ha fatto benissimo, contribuendo in modo determinanante alla Serie A".

La vostra volontà è quella di trattenerlo in Calabria, magari con lo stesso Fazzi?
"Sì, assolutamente. Ho già fissato in agenda un appuntamento con Pantaleo Corvino la prossima settimana per trovare un accordo. Spero non ci siano problemi".