DS CROTONE A FV: "BERNA VERO TALENTO. RESTERÀ COI VIOLA"
Ore calde e decisive. Per la precisione a Milano, dove questo pomeriggio è avvenuto l'ennesimo incontro la Fiorentina e l'Udinese per discutere il futuro di Cuadrado. L'accordo, di massima, c'è e veleggia attorno ad un conguaglio economico di 15 milioni (tanto infatti è valutata l'altra metà di Cuadrado) che comprendono anche l'identikit (a titolo definitivo) di uno tra Bernardeschi e Babacar. Pradè e Macìa stanno facendo resistenza sull'ex Crotone, che Montella vuole fortemente portare con sé nel ritiro di Moena per valutare insieme ai grandi, ed hanno messo sul piatto il cartellino del senegalese, autore - assieme a "Berna" - di una stagione di assoluto valore, e la sensazione è che nel giro di mercoledì prossimo la situazione per il colombiano sarà del tutto chiarita. Con JC11 a titolo definitivo ancora viola (forse, ancora per un altro anno), Babacar in Friuli agli ordini di Stramaccioni e Bernardeschi novello Matos come jolly d'attacco per la prossima stagione.
E proprio sulla permanenza del giovane carrarese in maglia viola, si è voluto esprimere anche il ds del Crotone Giuseppe Ursino, che a Firenzeviola.it ha sentenziato: "Bernardeschi è un giovane che ha grandissima prospettiva. Può migliorare ancora molto perché ha dei margini di crescita molto importanti. La Fiorentina ha in mano uno dei talenti migliori d'Italia e il fatto che Montella lo voglia portare in ritiro per valutare le sue caratteristiche credo che sia una cosa più che normale, anzi scontata. Se la Fiorentina lo darà in prestito in Serie A? Sono valutazioni che farà il mister, ma credo che non se lo lasceranno scappare. La mia idea è che la società viola lo terrà a Firenze per sfruttarlo nel corso della stagione. E' un attaccante troppo forte per mandarlo in prestito, è già pronto per confrontarsi con il campionato di vertice al quale punta la società dei Della Valle".
Pochi dubbi quindi. Il sacrificio per arrivare all'altro 50% di Babacar sarà proprio Khouma Babacar. Che già ieri, dopo l'1-1 di Cesena che ha estromesso il Modena dalla corsa alla Serie A ha già iniziato a ringraziare tutti. E, forse, a fare la valigia in direzione Udine.