.

DS CROTONE A FV, CAPEZZI NUOVO PEK, VOLEVO DIAKHATÈ. SCHETINO...

di Andrea Giannattasio

È già tempo di mercato in casa Fiorentina, coi viola che hanno ormai concluso la trattativa che porterà il giovane Andrés Schetino a Firenze nel corso del mese di gennaio (pronto però per essere girato subito in prestito in un club di B), in attesa di poter riportare al Franchi qualche giovane interessante oggi in prestito in cadetteria. Per parlare di questo e di altri argomenti, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il ds del Crotone Giuseppe Ursino, che a detta di qualcuno avrebbe già sondato il terreno per arrivare a Schetino prelevandolo in prestito.

È vera questa voce, direttore?
“No, mi giunge nuova. Non conosco il ragazzo e di recente non ho avuto modo di parlare con la Fiorentina”.

Certo che accanto a Capezzi ci starebbe molto bene…
“Leonardo è un giocatore molto importante, che sta dimostrando quest’anno tutte le qualità che ha. Ha avuto la fortuna in questa stagione di capitare in una squadra che gioca molto bene ma senza dubbio grande merito per questo va a lui. Non erano certo in dubbio le sue potenzialità”.

Pizarro ha detto tempo fa che Capezzi è destinato a diventare il suo erede: è d’accordo?
“Se lo ha detto il Pek, che è stato un campione assoluto, c’è da credergli. Personalmente sono d’accordo con Pizarro perché Leonardo ha tutte le carte in regola per giocare presto in Serie A”.

Chi sta già convincendo ad alti livelli è Bernardeschi…
“Non mi sorprende di certo. Grazie all’annata splendida che ha fatto a Crotone ha avuto la possibilità di mettersi in mostra fin da subito nel grande calcio. Adesso Sousa lo sta valorizzando e credo che in breve tempo possa diventare un titolare della Fiorentina”.

C’è un giocatore del settore giovanile viola che state monitorando?
“Per il momento no, perché abbiamo una squadra di alto livello che sta facendo benissimo. Ammetto però che in estate ho seguito con attenzione Diakhatè, che ritengo un calciatore dal prospetto di crescita enorme. Vedremo se ci sarà la possibilità di riprovarci in futuro…”