.

DS SIENA A FV, Sarà un derby diverso, su Toni...

di Andrea Giannattasio

Si avvicina a grandi passi la partita di domenica col Siena, un match sentito soprattutto dalla sponda bianconera, intenzionata a tornare alla vittoria dopo gli stop interni con Roma e Siena, così come determinata a fare altrettanto è la Fiorentina di Montella, scesa al 6° posto in classifica dopo i due punti racimolati nelle ultime tre uscite. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato il ds del Siena Stefano Antonelli per avere un commento sulla gara di domenica:

Direttore, che partita di aspetta domenica?
''Sarà una partita ovviamente difficilissima, è initile nasconderlo. La Fiorentina è una squadra straordinaria che in estate ha fatto delle scelte ottime mettendo in società un uomo ed un amico come Daniele Pradè che io reputo essere uno dei migliori ds nel panorama italiano. La scelta dell'allenatore, poi, è stata davvero intelligente, perché Montella negli ultimi due anni ha dimostrato di avere grande stoffa''.

A Siena il derby è una partita sentitissima: ha avvertito la pressione dei tifosi bianconeri?
''E' noto a tutti che esiste una rivalità storica tra le due squadre e so bene che tutta Siena vive questa sfida con un sapore particolare, ma devo dire che in questa circostanza la città ha mostrato la giusta compostezza ed il giusto interesse per la partita del Franchi. I tifosi, ovviamente, vivranno delle emozioni particolari ma questa volta sarà diverso. Sabato la curva Robur andrà a Colle per incitare la squadra ma avrebbero fatto lo stesso se l'avversario di domenica non fosse stata la Fiorentina''.

Ci può spiegare com'è andata l'intreccio di mercato Luca Toni-Siena-Fiorentina?
''Fa comodo a tutti inventarsi storie quando finisce il calciomercato: io dico solo che Toni è un giocatore che non è mai stato vicino al Siena; Luca è andato a giocare nel club che lo ha sempre voluto e va bene così''.

Qual è l'obiettivo del Siena per domenica?
''Non faccio pronostici: la mia squadra contro i viola scenderà in campo per fare una partita dignitosa e per riaprire il percorso vincente che si è chiuso due dettimane fa. Sappiamo che la Viola è forte, ma ci proveremo''.