DT J.STABIA A FV, Siamo l'ideale per Baba e Acosty
Sono tanti gli affari che la Fiorentina ha in ponte con la Juve Stabia. Già la scorsa stagione, Pantaleo Corvino aveva mandato giovani di belle speranze come Seculin e Di Tacchio a Castellammare e, almeno per quanto riguarda il portiere, la scelta sembra aver dato i frutti sperati. Per il giovane numero 1, una stagione da titolare in una squadra ed in una società che si è dimostrata capace di accogliere e far crescere i giovani. Per questo, anche in questa stagione, il duetto Fiorentina-Juve Stabia potrebbe ripetersi con Acosty Maxwell e Babacar, uno in cerca del definitivo salto di qualità, l'altro per il rilancio dopo la stagione sfortunata al Racing Santander. Per parlare di queste situazioni, Firenzeviola.it ha sentito in esclusiva il direttore dell'area tecnica della società campana Salvatore Di Somma. Queste le sue parole:
Direttore, si parla di Babacar ed Acosty alla Juve Stabia. Lei più volte ha confermato l'interesse per questi ragazzi. A che punto siamo adesso?
"Babacar e Acosty sono due grandi prospetti. Sono due giocatori che ci interessano moltissimo perché sono bravi, forti, tecnici e soprattutto giovani. Noi siamo una società che in questa stagione ha dimostrato di saper lavorare coi ragazzi, il nostro è un club ideale per la crescita di un giovane di prospettiva. Con Pradè ci siamo visti due giorni fa per parlarne, ma per ora non ci sono grosse novità"
Sono però giocatori che la Fiorentina ha interesse a vedere crescere...
"Certamente. I viola hanno un ottimo settore giovanile, i due ragazzi adesso hanno bisogno di giocare e noi, credo, potremmo essere la soluzione ideale. Abbiamo parlato solo di prestito, non c'è modo che la Fiorentina venda i ragazzi"
Sicuramente siete una piazza ideale per un giovane: Seculin ha fatto molto bene in questa stagione.
"Siamo molto contenti di Seculin, ha fatto una grande stagione ed ha ancora margini di miglioramento. Lo terremo anche la prossima stagione, sperando possa migliorarsi ancora di più"
In conclusione, nelle vostre fila si è messo in mostra Sau, un attaccante che piaceva anche alla Fiorentina. I viola hanno dato un seguito a quell'interesse?
"Il giocatore è di proprietà del Cagliari, dunque non saprei. Alla Fiorentina interessava, e posso affermare che se i viola lo prendessero si metterebbero in rosa un grande giocatore e un ragazzo d'oro"