.

DT JUVE STABIA A FV, Al Franchi per non sfigurare

di Iacopo Barlotti

In vista della sfida di mercoledì sera fra Fiorentina e Juve Stabia, valida per il quarto turno eliminatorio di coppa Italia, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in eslcusiva Salvatore Di Somma, responsabile dell'area tecnica della formazione campana. "Sarà una grande festa, per noi e soprattutto per i nostri tifosi, che ci seguiranno numerosi - ha detto Di Somma -, anche se il nostro obiettivo resta in primis il campionato".

Direttore, la squadra è reduce dalla sconfitta con l'Empoli.
"Sì, e l'obiettivo principale per noi è la salvezza nel campionato cadetto. Per questo siamo già mentalmente proiettati alla sfida col Cittadella. Chi giocherà? Vogliamo far bella figura, ma credo che avranno spazio coloro che finora hanno giocato meno. Anche se la decisione spetterà ovviamente al mister".

Come ha visto i viola in questa prima parte di stagione?
"La Fiorentina meritava un campionato del genere, lo meritano il suo pubblico e i suoi grandi tifosi. Sicuramente si trova in una posizione di classifica inaspettata, ma questo rendimento è merito del grande lavoro di Pradè e Macia".

A proposito, i rapporti Fiorentina-Juve Stabia sono ottimi, anche in termini di mercato.
"Sì, è un rapporto molto forte che avevamo prima con Corvino e abbiamo adesso con Pradè. I giocatori viola in prestito da noi? Acosty è cresciuto e sta andando bene. Seculin e Agyei hanno dovuto fare i conti con alcuni infortuni e non hanno trovato molto spazio, ma rappresentano sicuramente buone potenzialità per il club viola".