ERANIO A FV, Viola ancora competitivi, Ambrosini...
Dodici punti in sette gare per la Fiorentina, al 6° posto in classifica e a -7 dal terzo posto. Roma, Napoli e Juve si sono già involate là davanti? Per fare il punto della situazione alla seconda sosta del campionato la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Stefano Eranio, ex giocatore (e allenatore) fra le altre di Genoa e Milan.
Eranio, come giudica questo inizio di stagione della Fiorentina?
"Sicuramente i viola sono una compagine di primo livello, sono stati un po' sfortunati ad aver perso subito Gomez e a dover fare i conti con qualche assenza di troppo. Montella ha dovuto fare di necessità virtu".
I viola hanno già perso il treno Champions?
"Assolutamente no. Il campionato è ancora apertissimo, e poi con i tre punti a vittoria tutto può succedere. La Fiorentina lotterà sicuramente per i primi posti".
Si aspettava un inserimento così efficace di Ambrosini?
"Conosco bene Massimo, e non mi sorprende affatto. E' un ragazzo per bene, caparbio, con la testa sulle spalle, che in venti anni di carriera al Milan è riuscito a imparare qualcosa da tutti. Se i rossoneri lo rimpiangono? Non so, non è semplice dirlo. Ma gli avrebbe fatto comodo, anche se Allegri ha trovato De Jong che ora è una delle poche certezze del Milan".
A Firenze si aspetta il ritorno in campo di Mario Gomez.
"Sì, è chiaro che in questi casi si è stuzzicati dall'accelerare i tempi di recupero. Però credo che ci voglia pazienza e che anche se dovesse saltare una partita in più sarebbe importante rivederlo in campo pienamente recuperato".