ESCLUSIVA FV, Hernanes proposto ai viola
Da un brasiliano all'altro? Felipe Melo, ufficialità che ancora non arriva, ma arriverà, a parte, è un giocatore della Juventus. Ed i milioni incassati, la Fiorentina li reinvestirà sul mercato, come ammesso ieri dal ds Corvino. Come? Indiscrezioni raccolte in esclusiva da Firenzeviola.it nell'entourage del centrocampista brasiliano Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima, al secolo Hernanes, raccontano che il talento carioca sarebbe stato recentemente offerto alla Fiorentina.
Andiamo con ordine. Hernanes, centrocampista centrale, passaporto extracomunitario, in forza al San Paolo, è reduce da una stagione non certo esaltante. Più per colpa del club paulista, che del giocatore stesso, ma se un anno fa venne rifiutata un'offerta di 12 milioni del Barcellona (il San Paolo chiedeva il doppio), oggi pare che sia stato proposto in Italia per 14 milioni circa.
Il giocatore, il cui cartellino è di proprietà del club paulista e della società di intermediazione Traffic, è stato proposto in primis all'Inter che poi, per problemi burocratici, ha virato su altri obiettivi. Negli scorsi giorni Hernanes è stato proposto anche alla Juventus: il ds Secco ha però declinato l'offerta, certo di poter arrivare a Felipe Melo. Eccoci alla proposta alla Fiorentina. 14 milioni la richiesta per il cartellino fatta direttamente al ds viola Pantaleo Corvino, il quale pare abbia deciso di prendere tempo prima di dare una risposta.
Da un brasiliano all'altro, dunque? Da Felipe Melo a Hernanes? Il ventiquattrenne di Recife, a detta degli addetti ai lavori, è pronto per il grande salto in Europa. E la Fiorentina, mani al portafogli, ha i 14 milioni per portarlo in riva all'Arno.