.

EVANI A RFV, Nzola come Lukaku. Arthur ha qualità

di Redazione FV

Alberico Evani, ex vice allenatore della nazionale italiana, reduce dalla lunga esperienza nella Figc con cui c'è stata pochi giorni fa la separazione, ha parlato in esclusiva a Radio Firenzeviola. 

Cosa ne pensa del calciomercato della Fiorentina?
"La Fiorentina gioca bene grazie al suo allenatore, anche lo scorso anno ha fatto bene sia in Europa che in Italia. E' tra le possibili sorprese".

Arthur si può rilanciare in Viola?
"E' un giocatore di qualità e talento, mi auguro che Firenze possa fargli mettere in mostra le qualità che ha sempre avuto ma che non ha ancora dimostrato".

Cosa ne pensa di Parisi?
"Giocatore interessante. Sopperisci alla struttura fisica con tecnica e intensità. Non è facile andargli via nell'uno contro uno, può fare bene a Firenze. Lui o Biraghi titolari? Potrebbero anche giocare insieme, ma con tanti impegni è facile che alla fine vengano alternati. Meglio avere tante alternative".

Dal River Plate potrebbe arrivare Beltran, tra l'altro finito nel mirino di Mancini per la nazionale...
"Non so se lo seguisse in realtà".

Su Nzola: "L'ho visto tanto, lo scorso anno ho guardato molte partite dello Spezia. Con le dovute proporzioni è un po' come Lukaku, fa reparto da solo, difende bene la palla e fa gol oltre a saper attaccare bene la profondità. Sarebbe un buon acquisto per la Fiorentina".