.

FAILLA A FV, Obiettivo lo Scudetto del bilancio

di Samuele Brandi

A due giornate dalla fine del campionato a Firenze i rumors di mercato la fanno da padroni non solo in prospettiva di cessioni ma anche di nuovi arrivi . Per analizzare la situazione del club gigliato e capire su chi si rifonderà il nuovo progetto Fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato il noto giornalista RAI, Fabrizio Failla.

Tu che conosci molto bene l’ambiente di Firenze e la Fiorentina chi pensi che contro il Bologna giocherà la sua ultima sfida al Franchi?
“Nella prossima estate la Fiorentina cederà molti dei suoi Big. Pare ormai certo l’addio di Montolivo ed oltre a lui, con molte probabilità, anche Alberto Gilardino lascerà Firenze. Il bomber di Biella è alla ricerca di un club che gli faccia disputare un torneo europeo cosi da poter riconquistare a pieno titolo la Nazionale Italiana, anche e soprattutto, in vista dei prossimi Europei. Frey a meno di clamorose offerte dovrebbe rimanere in viola, stesso discorso vale per Vargas che quest’anno, a causa dei tanti infortuni, ha visto scendere le sue quotazioni in maniera importante. Se per il peruviano arrivasse un’ offerta molto importante allora la Firoentina potrebbe farci un pensierino ma in caso contrario Vargas rimarrà a Firenze”.

Quale sarà invece il futuro di Adrian Mutu?
“Mutu rimane un’ incognita ma, dal mio punto di vista, il suo futuro è sempre più lontano da Firenze. La Fiorentina potrebbe privarsi del rumeno anche per un offerta non proprio all’altezza delle qualità del giocatore”.

Su chi verrà rifondata allora la nuova Fiorentina e quali saranno gli obiettivi futuri della società dei Della Valle?
“La squadra verrà costruita intorno a Jovetic ma l’unico obiettivo a cui potrà aspirare sarà quello dello Scudetto del Bilancio. I tifosi viola dovranno abituarsi nei prossimi anni a vivacchiare in serie A tra il settimo e l’undicesimo posto, non credo più da tempo ad investimenti importanti dei Della Valle nella Fiorentina”.