.

FASCETTI A FV, Il pubblico aiuterà il nuovo mister

di Samuele Brandi

Da meno di quarantotto ore Delio Rossi è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tanto atteso, dai tifosi, neo mister gigliato è stato subito accolto dal calore dei fiorentini da troppe settimane sopito anche e non solo a causa delle brutte prestazioni offerte dalla squadra viola. Per analizzare la scelta fatta dalla società, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Eugenio Fascetti noto ex allenatore di Serie A.

Mister come valuta la scelta operata del club viola di esonerare Mihajlovic ed ingaggiare Delio Rossi?
Visti i risultati poco soddisfacenti  ottenuti dalla formazione gigliata, le continue contestazioni da parte dei tifosi nei confronti dell’ex allenatore viola credo che fosse oramai inevitabile l’esonero di Sinisa Mihajlovic.  Troppi giocatori però nell’ultimo periodo hanno disputato partite indecenti e questo bisogna dirlo, alla fine paga sempre l'allenatore ma sono i giocatori che poi vanno sul campo. Da giocatori di livello importante bisogna aspettarci sempre qualcosa di più, invece ultimamente, ho visto alcuni giocatori viola disputare partite inguardabili”.

Quali saranno le maggiori difficoltà che potrà incontrare Delio Rossi?
La Fiorentina non può che giocare meglio di quanto visto ultimamente quindi non dico che per Rossi sarà facilissimo prendere per mano questa squadra ma, con l’aiuto del pubblico che tornerà ad affollare il Franchi, tutto sarà più facile”.