FASCETTI A FV, Rosa corta? No, ma la in mezzo..
Dopo la straordinaria prestazione col Liverpool e l'impresa sfiorata sul campo della Juventus, la Fiorentina, nelle ultime due gare, è apparsa leggermente in affanno. Solo un periodo particolare o un primo segnale d'allarme legato ad un organico forse, almeno numericamente, inadeguato a tanti impegni? L'argomento è stato ampiamente trattato nella nostra copertina di oggi, ma, per approfondirlo ulteriormente, Firenzeviola.it ha voluto sentire il parere di un grande esperto come Eugenio Fascetti:
Fascetti, al di là dei risultati, la Fiorentina a Budapest e in casa col Napoli è sembrata un po’ in debito di ossigeno…
“A me sinceramente la gara di Budapest è piaciuta. Poi col Napoli ci sta che sia stata sbagliata la partita”
Quindi per lei si tratta più di un problema tecnico piuttosto che fisico…
“Beh, se ci fosse un problema fisico dopo appena due mesi la cosa sarebbe estremamente grave, quindi non penso che si tratti di questo. Magari con i troppi impegni diventa difficile mantenere alto il livello di concentrazione…”
Ecco era a questo che volevamo arrivare. Sappiamo che Prandelli non ama le rose troppo lunghe, e preferisce affidarsi a una quindicina di giocatori…
“…ed ha ragione..”
…tuttavia, pensando a certi elementi come Gilardino e Gamberini, non è che forse, visti i molti impegni, sarebbero opportuni ulteriori inserimenti?
“Secondo me in difesa e in attacco la Fiorentina sta bene così com’è, è piuttosto a centrocampo che andrebbe cambiato qualcosa, visto che qualcuno non sta rendendo secondo le aspettative”