.

FIRICANO A RFV, Alternanza non aiuta i due attaccanti

di Redazione FV

Aldo Firicano, ex difensore viola, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione 'Viola Amore Mio’, partendo da come può ripartire la Fiorentina dopo il ko con l’Empoli: “Può ripartire con lo stesso entusiasmo avuto finora. Purtroppo non doveva succedere ed è successo, d’altronde le partite dopo la sosta portano qualche incognita che la Fiorentina ha pagato in maniera negativa. È vero che si è perso un treno importante ma il tempo e il modo per recuperare questi punti con l’Empoli ci saranno con i prossimi scontri diretti che la Fiorentina dovrà affrontare”

Cosa faresti per far segnare Nzola e Beltran?
“È una situazione un po’ complessa: Nzola non riesce ad ingranare e ad esprimere tutto il suo potenziale. Per Beltran, invece, il periodo di adattamento si sta un po’ dilatando. Il doppio centravanti potrebbe aiutare, anche se Italiano si affida - giustamente - alle proprie idee. È chiaro che in un momento di poca fiducia l’alternanza non fa così bene. Però non escludo che quando Nzola sarà al top della forma possa ricoprire anche il ruolo di attaccante in supporto di Beltran, ruolo che ha già avuto anche a Trapani”.

Ma secondo lei Beltran è un giocatore richiesto da Italiano o portato da Burdisso?
“Credo che a fondo non lo conoscesse nessuno se non Burdisso, però chiaramente è un giocatore che viene da un club importante come il River Plate. Personalmente ero abbastanza sicuro che a Beltran sarebbero serviti 5/6 mesi per capire un calcio diverso. Non ci dimentichiamo che ha ancora 22 anni”.  

Qui l'intervista completa


Aldo Firicano a Radio Firenze Viola