FIRICANO A RFV, Gasp a Firenze vede viola ma...
L'ex difensore viola, ora allenatore, Aldo Firicano è intervenuto a "Viola amore mio" su Radio Firenzeviola per parlare della sfida di ieri: "Sugli episodi concitati di ieri mi sento di dire che gli addetti ai lavori dovrebbero stemperare. Partita finita, devono finire anche la discussioni. Ci sono episodi dubbi ma deve finire lì. E ci vorrebbe una mentalità più europea ecco.
Gasp sente troppo Firenze? "Evidentemente sì ma lui deve essere asettico di fronte ad un ambiente ostile, vista la sua esperienza, e forse l'episodio del rigore lo ha acceso. Il Var è stato lungo, a velocità normale non era percepito ma il Var è così. Le lamentele dell'Atalanta lasciano il tempo che trovano, perché episodi così capitano sempre quando contro quando a favore, perciò avrei lasciato stare. Ma Gasperini quando vede viola non è imparziale, perciò ha sbagliato due volte. Non mi sembrava già sereno a maggior ragione dopo il rigore viola e quello che lui vede su Zapata. La partita però è stata sì maschia ma tranquilla. La Fiorentina poteva essere soddisfatta della prestazione, l'Atalanta del punto e i dirigenti dovevano lasciare perdere. Gasperini a Firenze non è sereno, come dimostrano anche i cori che ha sentito anche lui. Ma c'è gente di esperienza e navigata che di partite discusse ne ha giocate tante ma finita va pensato alla prossima".
Due punti persi per i viola? La Fiorentina ha dei rimpianti ma c'era un divario di punti. prendere tre punti avrebbe significato molto ma la Fiuorentina ora non deve precludersi molto. L'avversario era tosto ed anche se non ha vinto ha gettato i presupposti per un grande finale.
Martinez Quarta regista difensivo? Italiano è bravo percché ha sempre idee interessanti. Parlando di Quarta è quello che ha dato di più, come difensore puro è il migliore. Se questo periodo della Fiuorentina è buono il merito va anche a lui e a Italiano ovviamente"