.

FOSCHI A FV, Cedere Melo solo per offerte pesanti

di Samuele Brandi

Dopo il raggiungimento dell’obiettivo Champions, la squadra gigliata si appresta ad affrontare un' ultima sfida di campionato, quella di Domenica prossima, valevole per il terzo posto in classifica, contro il Milan avversario di notevole spessore. Nel frattempo a Firenze il diesse viola Pantaleo Corvino comincia a pianificare concretamente il prossimo mercato estivo. Negli ultimi tempi su diversi quotidiani sono apparse notizie riguardanti un interessamento da parte di alcuni grandi club per il giocatore viola Felipe Melo e alcune indiscrezioni parlano di una possibile cessione del brasiliano viola in caso di offerta molto interessante. Per affrontare quest’argomento, Firenzeviola.it ha contattato uno dei Ds più importanti d’Italia ovvero Rino Foschi attualmente al lavoro come Direttore Sportivo del Torino.

Dall'alto della sua esperienza, lei un giocatore del calibro di Felipe Melo lo tratterrebbe a tutti i costi oppure potrebbe cederlo davanti ad un’offerta importante?

"Felipe Melo ha dimostrato anche quest anno nel campionato Italiano il suo valore, spesso rendendosi protagonista di ottime prestazioni, il tutto suggellato dalla giusta convocazione nella nazionale brasiliana. Io penso che molte società davanti ad un’offerta importante potrebbero privarsi di giocatori fondamentali del calibro di Felipe Melo, ma ripeto solo per offerte economicamente rilevanti".

Il suo amico Pantaleo Corvino come gestirà la situazione Melo? Secondo lei il diesse cederà davanti ad offerte importanti magari presentate da club blasonati come Inter, Liverpool o addirittura Real Madrid?

"Pantaleo se non ricordo male qualche giorno fa in conferenza stampa ha affermato che non venderà nessuno e non tratterà con nessuno salvo che un giocatore non gli chieda esplicitamente di voler andare altrove, quindi la sua risposta mi pare abbastanza esaustiva".