.

FOSCHI A FV, Poche sorprese per gennaio

di Enrico Mocenni

A pochi giorni dalla riapertura del mercato, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il ds del Padova Rino Foschi in qualità di esperto di mercato e grande amico del ds viola Pantaleo Corvino.

Foschi, che mercato sarà quello della Fiorentina a gennaio?

"Andrebbe chiesto direttamente a Corvino. Comunque posso dire che non mi aspetto grandi investimenti e colpi ad effetto particolari. Il mercato invernale è notoriamente difficile per quanto riguarda le trattative in genere ed inoltre non vedo sul mercato obiettivi di grandi valore".

La popolarità di Corvino a Firenze sembra però essere ai minimi storici...

"Questo fa parte del nostro mestiere. Ci sono stagioni in cui le cose vanno peggio, ma non bisogna mai dimenticare quello che ha fatto Pantaleo negli anni passati. La Fiorentina con l'addio di Prandelli ha chiuso un ciclo e come accade di sovente in questi casi ripartire non è mai semplice. Corvino in questo momento è amareggiato ma sono sicuro che presto tornerà a stupire tutti".

Mercato povero e poche alternative sul mercato. Come farà la Fiorentina ad uscire da questo momento di empasse?

"Rimboccandosi le maniche e lavorando giorno dopo giorno con grande impegno. A gennaio recupererà molti infortunati e questo è già un fattore positivo, poi forse arriverà anche qualche rinforzo dal mercato. Firenze è una piazza esigente ed è normale che in questo periodo non sia soddisfatta, ma questa stagione va vissuta come un'annata di transizione e dall'anno prossimo vedrete che i risultati si verrano fuori".

Andando nello specifico. Avramov e Gulan sono sempre obiettivi di mercato del suo Padova?

"Assolutamente no. Siamo una squadra di Serie B con una rosa completa e non credo che Avramov e Gulan rientrino nei nostri parametri societari".

Per concludere. Crede che la Fiorentina possa tornare forte sul mercato estivo? Un nome su tutti quello di Funes Mori...

"E' un ragazzo interessante che Corvino conosce molto bene. Non so se sia o meno sulla sua lista, ma bisognerà capire quale possa essere la sua valutazione di mercato da qui a giugno. Comunque tutto puo' essere, non lo posso escludere".