.

FOTO FV, L'agente di Borja Valero ieri da Corvino: il futuro...

di Luciana Magistrato

"Nessuna offerta dalla Roma" ha detto l'agente di Borja Valero proprio oggi (a Tmw) nonostante le voci di una richiesta pronta da parte del club giallorosso. Ma è curioso che Alejandro Camano, che assiste appunto il todocampista, qualche ora dopo quelle parole (nel tardo pomeriggio) fosse a colloquio proprio con Pantaleo Corvino al centro sportivo viola, a Firenze.

"Solo un saluto" si affretta a giustificarsi lo spagnolo con Firenzeviola.it che lo intercetta fuori dal quartier generale viola, ma in un'ora e un quarto di colloquio altro che saluto. Secondo quanto raccolto dal nostro sito il procuratore avrebbe semplicemente proposto altri giocatori alla Fiorentina, almeno questa è l'altra giustificazione ufficiale e più plausibile. Sta di fatto che il tempismo è perfetto tra le voci di un'offerta della Roma per Borja, e l'arrivo del suo procuratore a Firenze. Lo spagnolo ha rassicurato più volte, anche da Moena, che lui e la sua famiglia stanno bene a Firenze e che vorrebbe chiudere (oltre alle porte a Milan e Roma) la carriera in viola. Ma quando tuona da qualche parte piove di sicuro.

D'altronde il contratto fino al 2019 già c'è e chissà che sul tavolo di Corvino non si sia finita una richiesta di pareggiare qualche offerta arrivata per il centrocampista (lo stesso Camano oggi ha parlato a Tmw di tre club della Liga interessati, mettendoci anche Milan e Roma il conto è presto fatto), con il dg che avrà sicuramente risposto con un bilancio tra età, rendimento e ingaggio. Per il dg (che sui trentenni ha le idee chiare) tre anni sono abbastanza per chiudere il discorso e soprattutto sono abbastanza per poter parlare di rinnovo in un altro momento visto che la volontà di giocatore, tecnico e società ora vanno nella stessa direzione. Ma andranno davvero nella stessa direzione o le sirene sono sirene per tutti?