FOTO FV, Le ultime ore di Suarez a Firenze
Adios Mario. Dopo soli sei mesi dal suo arrivo a Firenze, per Suarez è già tempo di saluti. Troppo poche le 13 presenze concessegli finora da Sousa, mai del tutto convinto dalle caratteristiche tecniche del centrocampista arrivato in estate nell’ambito dello scambio con Savic. Troppo alto l’ingaggio da top player (1,8 milioni netti) di un giocatore ormai completamente fuori dal progetto tecnico gigliato.
Come raccontatovi proprio su queste pagine (LEGGI QUI), nel pomeriggio il Watford ha trovato l’accordo coi viola per un trasferimento a titolo definitivo intorno ai 5,5 milioni di euro più bonus. Tra l’entourage di Suarez e il club dei Pozzo l’intesa c’era da tempo, ma la giornata appena trascorsa è stata decisiva per ottenere il definitivo via libera della Fiorentina. Sull’ex Atletico Madrid nelle ultime ore si era inserito anche il Valencia, ma la proposta di prestito degli spagnoli non è riuscita a cambiare gli scenari di una trattativa avviata da settimane (LEGGI QUI).
Oggi Suarez ha vissuto così la sua ultima giornata fiorentina (GUARDA LE FOTO ESCLUSIVE DI FV), tra routine quotidiana e arrivederci: pranzo alle 12 in punto in un noto locale del centro storico, passeggiata per le sue zone preferite della città (Ponte Vecchio e dintorni) in compagnia della futura moglie e svolgimento delle ultime pratiche burocratiche prima della partenza. Un addio già nell’aria da alcuni giorni che, secondo indiscrezioni di FirenzeViola.it, è andato in scena proprio questa sera: lo spagnolo, dopo aver salutato gli amici più stretti, ha infatti viaggiato in notturna alla volta di Londra con un volo privato da Firenze. Domani le visite mediche col Watford, dove Quique Sanchez Flores lo aspetta a braccia aperte.