FREY A RFV, Viola progetto importante. Punti l'E.League
Presente a Lucca per una serata con il Viola Club Alice Benvenuti, Sebastien Frey ha rilasciato qualche dichiarazione a Radio Firenzeviola, intervistato per l'occasione da Massimo Orlando: "Siamo qui per una bellissima serata e siamo molto orgogliosi di poter partecipare ad una causa così bella e così viola. Questa è un po' Firenze. Cosa penso della Fiorentina di quest'anno? Facciamo un passo indietro. Già dalla scorsa stagione vedo segnali molto positivi, la Fiorentina ha fatto una grande stagione perché giocare due finali è una cosa unica. Vedo un progetto che va avanti perché è stato confermato Vincenzo Italiano che è l'allenatore giusto, ha rinnovato Nico Gonzalez ed è un'altra pedina importante. I segnali da lontano sono buoni. Non abbiamo ancora visto la vera Fiorentina ma potrà fare qualcosa di buono. Penso che quest'anno l'obiettivo dell'Europa League potrebbe essere un obiettivo giusto ed importante. La rosa se la può giocare tranquillamente".
Impossibile sognare qualcosa di più?
"Dobbiamo restare con i piedi per terra perché davanti ci sono squadre di grande valore. Ma già arrivare in Europa League sarebbe tanta roba: Italiano ha ridato entusiasmo ed un'identità di gioco che era un po' mancata in questi anni. Un progetto non è una stagione ma 3-5 anni: la Fiorentina potrà essere di nuovo protagonista. Con il Viola Park ci sono le strutture per mettere in pratica tutte le qualità della rosa".
Un pensiero su Terracciano?
"Se nonostante la concorrenza che gli mettono davanti lui continua a lavorare e ad avere la fiducia del mister vuol dire che se lo merita. Mi auguro per lui che possa essere protagonista come a Udine, ha fatto una grande partita. Quando un viola oggi fa bene sono contento".