.

FURINO A FV, VIOLA GIOCHERÀ DI RIMESSA. TWEET? IRONICO

di Andrea Giannattasio

Juventus-Fiorentina, atto II. Dopo il ko di due giorni fa a Torino, la squadra di Montella ci riprova. Stavolta il palcoscenico non è più quello del campionato (dove peraltro negli scontri diretti i viola sono in vantaggio sui bianconeri) ma quello più blasonato dell'Europa League. Un ottavo di finale di alta scuola, che vedrà il primo atto giovedì prossimo allo Juventus Stadium, prima del ritorno previsto per il 20 di marzo. Per capire quali possano essere le chance dei viola di passare il turno, Firenzeviola.it ha contattato l'ex bandiera bianconera Giuseppe Furino, che si è così espresso:

Furino, che partita si aspetta giovedì a Torino?
''La sfida di dopodomani si svolgerà sulla falsa riga di quella di domenica, con una squadra che macinerà gioco ed un'altra che giocherà di rimessa. I valori in campo sono significativi da entrambe le parti ma è fuori discussione che nei 180' la Juventus sia favorita sui viola, anche se a mio avviso ci sarà più equilibrio rispetto al campionato''.

Tornano i ''cervelli'' del centrocampo da entrambe le parti, con Borja Valero e Pirlo che partiranno dal 1'...
''Personalmente credo che Pirlo in questa stagione si sia dimostrato meno indispensabile rispetto alla passata stagione, dove - quando mancava - la Juve faticava a macinare gioco. Per Borja Valero invece non è così dato che quando lo spagnolo manca, la Fiorentina va spesso in difficoltà e va anche molto meno spesso in rete''.

Cosa ne pensa dei cori razzisti che la curva Scirea ha scandito domenica scorsa?
''Non li ho sentiti personalmente ma credo che non serva dare visibilità a certa gente. Ci sono delle regole? Bene, devono essere rispettate. Questi individui non devono entrare all'interno dello stadio. Non devono pagare tutti solo per alcuni. Non serve chiudere tutte le curve, quando certi atti vengono compiuti solo da pochi stupidi''.

Chiusura col tweet della Juve: secondo lei è una caduta di stile?
''Perché dovrebbe esserlo? Mi sembra solo una battuta in un clima sportivo. Se qualcuno si è offeso mi dispiace ma credo che questo messaggio della Juve sia stato ingigantito più del dovuto. Nessuna caduta di stile, solo ironia''.