GALLI A FV, La Fiorentina ha il carattere di Mihajlovic
Contattato in esclusiva da FirenzeViola, Giovanni Galli ha accettato di rilasciare una breve intervista in merito all' esordio in campionato della nuova Fiorentina di Mihajlovic. Queste le impressioni dell' ex portiere di Fiorentina e Napoli e tifoso viola:
Quali sono le sue prime impressioni sulla Fiorentina targata Mihajlovic?
" Devo dire che ho avuto un' impressione molto positiva. Al di là del risultato finale, che ritengo giusto, visto il primo tempo in cui si è visto più il Napoli e una seconda frazione tutta di marca viola, credo che la squadra abbia avuto una bella reazione dopo il gol del Napoli e nel complesso abbia tirato fuori una buona prova di carattere".
Quanto c'è di Sinisa Mihajlovic in questa Fiorentina?
"Ripeto, penso che la squadra abbia offerto una prestazione molto positiva sotto il proffilo caratteriale, e questo penso lo si debba in partcolar modo a Mihajlovic. La partita è stata dura sotto l' aspetto agonistico, influenzata anche dalla direzione della terna arbitrale, ma la Fiorentina ha dimostrato di aver il temperamento giusto e una mentalità che ricalca molto il carattere del nuovo allenatore".
Guardando la rosa della Fiorentina nel coplesso pensa che manchi ancora qualcosa?
" La squadra, così come è composta in questo momento, è più forte dell' anno scorso. La rosa è rimasta quasi interamente la stessa della passata stagione più l' inserimento di altri buoni giocatori. Una volta che la Fiorentina riavrà Mutu e ritroverà i vari Gamberini, Santana e Jovetic, fuori per infortunio, penso possa fare un bel campionato".
Dunque si potrebbe azzardare una previone da Champions...
" Ancora non parlerei di Champions League, piuttosto non darei un limite alle potenzialità della squadra e credo sia giusto in questo senso porsi degli obiettivi da raggiungere. Credo che squadre come Inter, Milan e Juve, anche se ancora è in fase di rodaggio, siano superiori come organico. La Fiorentina è un' ottima squadra che rientra in quel gruppo di squadre che lotteranno per un posto in Europa. L' importante adesso è non illudersi con il rischio di rimanere poi delusi, alla fine del campionato si vedrà dove potrà arrivare questa squadra".