.

GALLOVICH A FV, Martin non si muoverà a Gennaio

di Samuele Brandi

E’ tempo di mercato e già da alcuni giorni su tutti i quotidiani nazionali sono iniziate a trapelare notizie su possibili arrivi e cessioni in casa viola. Uno dei giocatori tra i possibili partenti in casa viola è Martin Jorgensen che per guadagnarsi la convocazione nella sua Nazionale per i Mondiali di Sud Africa pare sia disposto ad abbandonare Firenze. Per approfondire al meglio questo argomento Firenzeviola.it ha contattato l’agente di Jorgensen, Ippolito Gallovich. Di seguito l’intervista:

Il suo assistito pare abbia chiesto alla società viola di poter giocare con più continuità oppure di essere ceduto, dato che la sua priorità quest’anno, pare sia quella di partecipare con la propria Nazionale ai mondiali in Sud Africa, lei cosa può dirci in merito?

“Io so che Martin tiene molto a questa partecipazione al Mondiale. E’ risaputo che se un giocatore fa poche presenze nel club durante l’anno possa poi avere qualche problema ad essere convocato in Nazionale per una competizione come quella del Mondiale, detto questo, al di la di quante presenze Martin farà quest’anno nella Fiorentina, sono sicuro che il CT Danese, non rinuncerà in nessun modo a Jorgensen per il Mondiale in Sudafrica.

Al di là di questo, lei non pensa che comunque il giocatore abbia bisogno di più spazio?

“Sono convinto che Martin saprà ritagliarsi anche quest’anno le sue buone presenze nella Fiorentina. Siamo ancora a metà stagione ma il mio assistito è già stato impiegato molte volte da Prandelli, certo la durata delle sue partite è stata più breve di quello che si poteva pensare, ma l’allenatore gigliato ha già dimostrato più volte quanta fiducia ripone in Martin e viste le tante competizioni a cui parteciperà la Fiorentina da qui alla fine della stagione, credo che il mio assistito avrà modo di poter disputare molte partite”.

Quindi lei esclude una sua richiesta di cessione?

“Mi sento di escludere categoricamente questa possibilità, al di là di quello che ogni tanto esce sui giornali. Il Ct danese crede in Martin, lo stesso Prandelli crede molto nelle qualità del mio assistito quindi mi sento di escludere un trasferimento di Jorgensen a Gennaio”.