.

GANZ A FV, Gila come Bati? Un po' azzardato ma...

di Marco Gori

Anche con Maurizio Ganz, uno degli attaccanti italiani più prolifici dell'ultimo decennio, attualmente alla guida della Masseroni Marchese, una delle scuole calcio del Milan, Firenzeviola.it ha voluto analizzare il magico momento di Alberto Gilardino:

Gilardino è uno degli attaccanti più in forma del momento. Tra i vari giocatori cui viene paragonato il centravanti viola c'è Pippo Inzaghi: cosa ne pensa?

"Sono due giocatori completamente diversi. Magari si assomigliano nel modo in cui fanno gol, ma Gila è uno che partecipa più al gioco della squadra mentre Inzaghi vive per la rete"

Domani a Monaco dovrebbe esserci la sfida a distanza con Luca Toni, compagno di squadra ma anche in un certo senso rivale di Gilardino in azzurro...

"Alberto sta vivendo un momento di grande forma mentre Toni sta attraversando una fase un po' delicata, tuttavia ritengo che siano entrambi due grandi attaccanti, che vedono la porta come pochi, e quindi utilissimi tutti e due alla Nazionale, dove, a mio avviso, possono giocare anche assieme".

A Firenze Gilardino sta vivendo un momento davvero magico, che ricorda quasi i tempi di Batistuta...

"Gilardino ha messo a segno la centesima rete in Serie A, se va avanti di questo, passo tenendo conto che ha 26 anni, può arrivare a quota 200, che non è uno scherzo. Quindi un paragone con Batistuta può essere forse azzardato ma penso che Gila possa entrare nella storia della Fiorentina".