.

GLI AMICI DI LEZZE A FV, VAI LUCA! PRENDITI L'OLIMPICO

di Andrea Giannattasio

I segnali per vederlo esordire dal 1’ ci sono tutti. Anche perché Luca Lezzerini, dopo la “promozione” a secondo portiere arrivata a febbraio, ha sempre sperato di poter replicare sul campo quel quarto d’ora dal sapore speciale vissuto contro il Frosinone ormai sei mesi fa. Paulo Sousa ci sta pensando sul serio e contro la Lazio domenica sera, in un Olimpico in festa che saluterà Miroslav Klose, potrebbe toccare proprio al romano Lezzerini (con un passato peraltro nelle giovanili della Lazio) difendere i pali viola. Per omaggiare il portierino viola, Firenzeviola.it ha chiesto il parere ai suoi amici di sempre in maglia viola (Capezzi, Venuti, il compagno di reparto Bacci e Madrigali) e al tecnico Leonardo Semplici, che si sono così espressi:

Leonardo Capezzi: “Sicuramente sarà una partita particolare perché, se scenderà in campo, giocherà contro la sua ex squadra, quella dove giocava da piccolo! Lezzo l’ho visto molto migliorato quest’estate in ritiro e secondo me è pronto per giocare una partita del genere! Posso dire senza dubbi che se lo merita sicuramente. Gli faccio un grande in bocca al lupo!”

Lorenzo Venuti: “Credo che Lezze in questi ultimi anni ne abbia passate molte ma senza mai mollare un centimetro, e nessuno come lui meriterebbe l’eventuale esordio dal 1’ di domenica sia per il calciatore che è ma soprattutto per la persona. Da parte mia gli faccio un grande in bocca al lupo e gli auguro che sia il punto di partenza di una meravigliosa carriera”.

Alessandro Bacci: “L’esordio dal 1’ di Lezze? Luca se lo merita sicuramente: sta lavorando bene in questi anni a Firenze e se domenica scenderà in campo dal primo minuto sarà una forte emozione! Posso solo dirti in bocca al lupo, amico mio”.

Saverio Madrigali: “Luca è un ragazzo davvero per bene, che è sempre stato sul pezzo senza mai dire una parola. Sicuramente si merita di esordire dal primo minuto per tutti i sacrifici che ha fatto in questa stagione ed in quelle passate”.

Leonardo Semplici: “Mi fa grande piacere che Luca possa giocare titolare domenica a Roma: Lezze è un ragazzo serio, sotto di me si è sempre allenato con grande voglia e determinazione. Ha vissuto delle annate importanti in Primavera anche se in un paio di circostanze è stato penalizzato da infortuni importanti. Luca resta un ragazzo di grande prospettiva, spero possa bagnare l’esordio dal 1’ con vittoria della squadra. Auspico anche che Luca dall’anno prossimo possa essere considerato anche più di una semplice riserva”.

Nicolò Fazzi: "Spero sia arrivato davvero il suo momento, perché se lo merita senz'altro!!! Gli faccio un grande in bocca al lupo!"