.

GLI EX PRIMAVERA A FV, FORZA RAGAZZI, PRENDETEVI LO SCUDETTO: FIRENZE LO MERITA

di Andrea Giannattasio

Gran parte della Fiorentina Primavera che domani sera a Reggio Emilia si giocherà l'ultimo atto del campionato lo scorso anno, sempre contro l'Inter, era in campo. E fu costretta ad arrendersi sotto i colpi di Vanheusden e Pinamonti. Otto undicesimi di quella squadra è pronta però a riprovarci. A strappare dal petto dei nerazzurri il tricolore per cucirselo al centro della maglia viola, sfatando un tabù che dura ormai dal lontano 1983. Una speranza che tutta Firenze culla da tempo (ed è per questo che saranno almeno 1.000 i tifosi viola al seguito dei baby di Bigica) ma che non vedono l'ora che possa concretizzarsi anche tutti quei giocatori che lo scorso anno si laurearono vice campioni d'Italia Primavera.

E che oggi, da tutti gli angoli d'Italia, hanno voluto far pervenire a Firenzeviola.it il loro messaggio di incoraggiamento all'indirizzo dei propri ex compagni: "Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti ragazzi per questa finale: spero che finalmente sia arrivata la volta buona per battere l'Inter e per alzare questo tricolore che Firenze, la società e il settore giovanile per il lavoro svolto in questi anni meritano" è il messaggio dell'ex capitano viola Riccardo Baroni, che quest'anno si è messo in luce con la maglia della Lucchese

Anche Mattia Trovato, direttamente da Cosenza (dove ha disputato un buon campionato, raccogliendo 15 presenze e 551' in campo) ha voluto far arrivare tutto il suo appoggio ai suoi compagni: "Ciao ragazzi, volevo farvi un grosso in bocca al lupo per la finale perché ve lo meritate per il lavoro svolto in questi anni ma soprattutto per quello che avete fatto quest’anno vi seguo sempre, riprendevi quello che ci hanno tolto l’anno scorso". La carica però arriva anche dall'estero, dove a parlare è l'ex centrale difensivo Adam Chrzanowski, oggi punto di forza del Lechia Danzica: "Adesso è arrivato il momento di vincere: la Fiorentina come lo scorso anno si è confermata una grande squadra e spero che adesso riesca a vincere uno scudetto che meritava già lo scorso anno. Forza ragazzi".