.

GRAZIANI A FV, Roma attenta a Mutu

di Tommaso Mattei

Roma - Fiorentina, Totti - Mutu. La sfida nella sfida. Una partita che regala sempre grandi emozioni. Un duello che accende i tifosi. Abbiamo voluto parlarne con chi conosce molto bene entrambe le realtà, quella giallorossa e quella viola. In esclusiva a Firenzeviola.it Francesco Graziani.

Come si arriva ad una partita dopo aver vinto il derby?

"Benissimo, io che conosco molto bene la piazza, ti dico che vincere il derby non fa altro che bene. Hanno ritrovato serenità, compattezza e entusiasmo e se fino a un mese fa si parlava di campionato a rischio credo che i tre risultati utili consecutivi hanno ridato alla Roma una tranquillità importante. Adesso la classifica torna a sorridere per i giallorossi e questa sera sarà una partita decisiva. Se la Roma vince può tornare a lottare per lo scudetto."

Anche la Fiorentina arriva da 4 rilsultati utili fra campionato e coppa Italia.

"Si è vero ma la Roma rimene avvantaggiata anche per il fattore campo. Chiaramente la Fiorentina arriva da un buon peridodo però non c'è il gioco che può darti la tranquillità. Rimane il fatto che i viola sono in crescita e arrivano a Roma con grande voglia di fare bene."

Mutu e Totti, due grandi campioni. Graziani chi sceglie?

"E' difficile dirlo. Due grandi calciatori. Totti comincia la parobala discendente ma rimane un calciatore pericolosissimo, ha l'invenzione del grande campione. Mutu è stato il più importante acquisto di questa stagione. Un giocatore incredibile e vedrete che aiuterà anche Gilardino. La Roma questa sera deve stare molto attenta a Mutu."