.

GRUPPO A FV, "CLASIE BEL COLPO. A MACIA CONSIGLIO..."

di Iacopo Barlotti

Affondo per Jordy Clasie. La Fiorentina ha presentato la sua offerta, circa 5 milioni e mezzo, il Feyenoord si prende tempo per valutare ma già dalla prossima settimana si attendono novità importanti. Per saperne qualcosa in più la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Cristian Gruppo, intermediario di calcio olandese.

Gruppo, i viola sembrano davvero vicini a Clasie.
"E' un bel giocatore, è giovane ma ha dimostrato già tanto col Feyenoord. E' bravo tecnicamente e riesce anche a destreggiarsi in situazioni difficili. Dal punto di vista fisico non so come sarà l'impatto col campionato italiano, ma prendendolo la Fiorentina farebbe sicuramente un bel colpo. Sarebbe un buon vice-Pizarro, ma può giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo e anche in un centrocampo a due".

E' adeguata la valutazione di 5,5 milioni?
"Il valore in questi casi lo fa il mercato, e non a caso il Feyenoord ha detto di non avere fretta e di aspettare tutte le offerte. L'offerta dei viola non è né alta né bassa, se pensiamo che giocatori come De Jong e Van der Vaart, seppur in circostanze diverse, furono pagati molto meno. Piuttosto, c'è un giocatore che gioca in Spagna e mi sembra davvero un fenomeno..."

Prego.
"Gioca nel Rayo Vallecano, può fare l'attaccante centrale ma anche esterno: si chiama Baptistão, ha 20 anni, brasiliano con passaporto italiano (7 gol quest'anno nella Liga, ndr). So che è seguito da diversi scout inglesi, ma da nessun rappresentante italiano: strano perché Macia è sempre attento sui campionati esteri..."

Huntelaar è mai stato vicino alla Fiorentina?
"Credo che in passato i viola abbiano fatto qualche sondaggio a livello informativo. Ma la fascia di stipendio è fuori dalla portata dei viola. E poi, di recente, ha rinnovato il contratto con lo Schalke".