HABEMUS PORTIERE: PER LAFONT C'È L'ACCORDO COL TOLOSA
La Fiorentina ha il suo portiere. Alban Lafont è virtualmente un giocatore viola. Il direttore generale Pantaleo Corvino ha lavorato tutto il giorno per chiudere un accordo che era già stato avviato nella giornata di ieri ma concluso solo intorno all'ora di pranzo. Al Tolosa andranno 8,5 milioni di euro compresi i bonus, meno della metà dei milioni offerti all'Udinese per Meret.
In Francia parlano di Lafont come del Donnarumma francese, un classe '99 che ha fatto innamorare i tifosi viola d'Oltralpe e che aveva attirato gli occhi interessati anche di club come il Barcellona. La determinazione di Corvino e Freitas ha però fatto la differenza e dopo il sì del giocatore arrivato in settimana, è arrivato anche l'accordo con il club proprietario del suo cartellino.
Via libera anche per le visite mediche, con il giocatore originario del Burkina Faso ma Nazionale francese che arriverà a Firenze tra lunedì e martedì per completare le operazioni che gli permetteranno di iniziare la nuova avventura in Serie A.