IACHINI A FV, Il Mercato? Ho fiducia nella società
Continua l'opera di rifondazione della Fiorentina. Il ds viola Pantaleo Corvino sta concentrando le sue attenzioni sul centrocampo, reparto che più di tutti andrà rifondato. Per un parere sulla situazione della Fiorentina, con particolare attenzione al settore nevralgico della squadra, Firenzeviola.it ha chiesto il parere di uno storico mediano viola, Beppe Iachini.
Come ha visto la Fiorentina l'anno scorso?
"Ho visto una buona squadra, che ha avuto infortuni importanti a inizio stagione perdendo in qualità. Ma c'erano ottime potenzialità e si è visto nel finale". stata
Ora c'è una squadra da rifondare, soprattutto a centrocampo. Si fanno i nomi di Arouca, Paulinho e Mulumbu.
"Sono tutti buoni giocatori, io ho fiducia nella società. Della Valle e Corvino sono persone competenti, che hanno operato sempre al meglio. Sicuramente hanno concordato con l'allenatore quella che potrà essere l'idea di gioco del prossimo anno. Hanno una rete di osservatori che vedono giocatori in tutto il mondo. Il progetto della Fiorentina è chiaro, prendere giocatori giovani ma di ottima prospettiva. Ci sarà sicuramente qualche arrivo di spessore; ripeto, sono fiducioso".
Che ricordi ha di Firenze e dei tifosi viola?
"Firenze è una piazza importante, e per me è stato un rapporto splendido. Con i tifosi è nato un legame speciale, un ricordo forte che porterò dentro di me per sempre".
Ora però atmosfera è un po' diversa diversa...
"E' il calcio che è cambiato. Le tv hanno tolto qualcosa al pubblico dello stadio, ma è il calcio in generale che è diverso. Firenze però è sempre stata una piazza appassionata".
Si sente di dire qualcosa ai tifosi? Di stare vicini alla squadra?
Non penso sia necessario. Io sono convinto che il pubblico viola non abbandonerà mai la squadra. La Fiorentina fa parte della città, della sua tradizione, della sua storia. E sarà così per sempre".