INDISCREZIONE FV, IL PUNTO SU LISANDRO. ALTERNATIVA NETO
Fiorentina attivissima sul mercato. Il difensore centrale resta l'obiettivo principale, ma per il profilo individuato dallo stesso Sousa, Lisandro Lopez, la strada sembra tutt'altro che in discesa. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il Benfica non sarebbe affatto intenzionato a privarsi dell'argentino classe '89, che dopo l'infortunio di Luisao è divenuto un titolare inamovibile nelle gerarchie di mister Rui Vitoria. E, a meno che i gigliati non presentino subito un'offerta da circa 12 milioni di euro o gli encarnados riescano a trovare un degno sostituto, il giocatore non lascerà Lisbona.
Ecco che tra i vari Mexes, Ranocchia e Zambrano prende forza dunque una nuova candidatura per la retroguardia della Fiorentina. Sempre secondo indiscrezioni di FirenzeViola.it, l'alternativa individuata da Pradè, Pereira e Angeloni sarebbe Luis Carlos Novo Neto, ex giocatore del Siena. Portoghese classe '88 nel giro della Nazionale maggiore, il forte centrale difensivo interessava ai viola già quando vestiva la maglia bianconera, ma il 1° febbraio 2013 furono i russi dello Zenit a spuntarla con un esborso economico intorno ai 6 milioni.
Per curriculum internazionale e caratteristiche tecniche, Neto ha sicuramente le carte in regola per affiancare Gonzalo e Astori nel terzetto titolare di Sousa. Il profilo piace e, se salterà l'operazione Lisandro Lopez, la Fiorentina non si farà certo trovare impreparata.