IZZO AL CENTRO
Se Jesé è ormai l'obiettivo dichiarato per l'esterno offensivo (LEGGI QUI) e Giovanni Simeone è il sostituto designato di Nikola Kalinic al centro dell'attacco, resta ancora da individuare colui che completerà il quadro dei difensori centrali da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico parmense, già in ritiro a Moena aveva fatto intendere di considerare la retroguardia ancora incompleta, e non solo per la mancanza di un esterno sinistro da alternare a Maxi Olivera.
Da tempo si parla della candidatura di Gabriel Paletta, centrale del Milan che piace anche per i potenziali costi contenuti dell'operazione, ma l'italo-argentino non è il solo che viene monitorato con attenzione dai dirigenti gigliati. C'è un altro nome che rappresenta il profilo perfetto cercato dalla Fiorentina: si tratta di Armando Izzo, da tempo sul taccuino da Corvino e negli ultimi giorni ulteriormente sondato dai viola. Il centrale del Genoa è una specie di pallino per il dg dell'area tecnica gigliata e, considerando anche il suo rientro forzatamente posticipato al prossimo ottobre, i costi dell'operazione potrebbero essere talmente favorevoli da farlo balzare in pole nelle preferenze del club.
Izzo è un difensore di sicuro affidamento, più giovane di Paletta e che può fungere sia da 'esempio' per Hugo e Milenkovic, sia da perfetto compagno di reparto con Astori. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l'operazione è fattibile o meno. La Fiorentina sta parlando col Grifone per Simeone, per il quale un accordo di massima c'è già (LEGGI QUI) e proprio nel corso di questi colloqui potrebbe essere portata avanti la trattativa parallela per il difensore.
Il mercato viola finalmente si muove a tutto tondo. Corvino è a lavoro, entro l'inizio del campionato la squadra potrebbe davvero essere praticamente al completo.