.

JARNI A FV, ANCORA NON È IL VERO PJACA. MEGLIO A SINISTRA

di Redazione FV

L'ex calciatore croato Robert Jarni, ex giocatore del Torino e della Juve ed oggi attuale selezionatore della Croazia under 19, è così intervenuto nel corso di Garrisca al Vento!, trasmissione realizzata e curata da FirenzeViola.it:
Che ne pensa del suo connazionale della Fiorentina, Pjaca? "Ancora dobbiamo vederlo il vero Pjaca. Ci vorrà un po' di tempo ma ha tantissimo talento. Purtroppo ancora non si è ripreso del tutto dall' infortunio. Per ambientarsi in Italia ci vuole molto tempo, io lo so e non è facile".

L'ala sinistra è la posizione migliore per lui? "Pioli fa bene a farlo giocare a sinistra. In quella posizione puoi parlare bene con tuti i compagni, puoi saltare l'uomo e creare occasioni".

Parliamo di un altro croato ora ex viola attualmente alla Lazio, Badelj... "Milan è un giocatore fantastico. Ha un ottimo controllo del gioco. Recupera palloni necessari per vincere le partite".

Questa è stata un'estate fantastica in Croazia, ci sono giovani che devono ancora esplodere? "Nella nazionale croata abbiamo molti giovani che stanno crescendo, Nell'under 21 ci sono 6-7 giocatori che giocano di già fuori dal loro paese. Vedo un futuro roseo per la nostra nazionale".

Parliamo del trasferimento dal Real Madrid alla Juventus di CR7... "Cristiano Ronaldo si è già adeguato al gioco della Juventus, non segna tanto ma fa tantissimi assist. Ha trovato un compagno d'attacco perfetto come Mandzukic".