JOAQUIN INSISTE, IL SUO SOGNO È SEMPRE LA SPAGNA
Joaquin, la Fiorentina e il Betis: sono ore caldissime per il futuro dell'esterno classe '81. Dopo il breve soggiorno in Spagna in compagnia del proprio agente, durante il quale, secondo indiscrezioni di FirenzeViola.it, ha incontrato a cena il dt degli andalusi Eduardo Macía (LEGGI QUI), El Pisha quest'oggi si è presentato regolarmente al Centro Sportivo gigliato per il primo allenamento dopo i due giorni di riposo concessi da Sousa. Molto schivo all'arrivo, quando in macchina con Alonso ha evitato ogni tipo di contatto coi circa quaranta tifosi presenti, ben più disponibile invece all'uscita.
Foto, autografi e qualche interessante scambio di battute coi numerosi supporters viola che così ansiosamente lo avevano atteso fuori dai Campini. Joaquin prima ha fatto intendere, come del resto ha sempre fatto, che il ritorno al Betis è un sogno che vuole presto realizzare e poi, sceso dall'auto, ha salutato commosso una fan (ormai grande amica dello spagnolo) così sfegatata da tatuarsi sul braccio il volto in bianco e nero del proprio beniamino (nella foto FV). Un abbraccio intenso e tanti ringraziamenti per l'affetto riservatogli in questi due anni (saluto di congedo? ndc).
Intanto dalla Spagna si susseguono numerose le indiscrezioni che vogliono Joaquin a un passo dalla maglia del Betis. Tra i verdiblancos e l'entourage del calciatore l'accordo è già stato raggiunto sulla base di un contratto triennale: il nodo più intricato, secondo i colleghi spagnoli, è stato sciolto e convincere adesso la Fiorentina non sarà complicato. Una versione che contrasta non poco però con le intenzioni della società di viale Manfredo Fanti, che, come raccontatovi oggi da FirenzeViola.it, non vorrebbe affatto privarsi di uno suoi migliori elementi e starebbe addirittura pensando al rinnovo del contratto in scadenza del 2016 con opzione per il 2017 (LEGGI QUI). Quando si risolverà il rebus Joaquin?