.

JORGENSEN A FV, HO VISTO LA VIOLA: È DA CHAMPIONS. ROSSI...

di Pietro Lazzerini

Prima della gara contro l'Udinese, un doppio ex che ha acceso i cuori di entrambe le tifoserie, ma sopratutto quella della Fiorentina è sicuramente Martin Jorgensen. Giocatore tutt'ora molto legato alla città di Firenze, tanto che il 2 gennaio è venuto in città per far visita ad una squadra dove solo poche pedine sono rimaste le stesse rispetto alla sua esperienza in viola. La redazione di Firenzeviola.it lo ha intervistato in esclusiva per parlare della difficile sfida di domenica ma anche della stagione gigliata e dell'arrivo alla Fiorentina del suo ex avversario ai tempi di Prandelli, Giuseppe Rossi:

Martin cosa ne pensa di questa prima parte della stagione viola?
"Sono molto contento che a Firenze sia tornata la voglia di un progetto importante. Sono stato il 2 gennaio a salutare qualche ex compagno, solo 2-3 a dire il vero, ed ho trovato una squadra carica, un bel gruppo di uomini. Seguo la squadra anche dalla Danimarca ed i risultati che sta conquistando la Fiorentina mi rendono molto felice".

A Firenze è arrivato anche Giuseppe Rossi, un giocatore che lei hai affrontato in Europa League proprio con la maglia della Fiorentina...
"Se torna in forma è veramente un ottimo giocatore. Quando l'ho affrontato con la maglia viola era già forte, ma in seguito è diventato praticamente un campione già affermato. Se non avrà problemi da riprendersi dall'infortunio penso che sia veramente un ottimo acquisto".

Domenica si gioca Udinese-Fiorentina, una gara che per lei ha un sapore particolare. Cosa si aspetta?
"Sarà sicuramente una gara equilibrata. Se dovessi scommettere, eviterei di giocare questa partita perchè è aperta a tutti i risultati. Quando giocavo alla Fiorentina, Udine era una trasferta molto difficile e viceversa quando giocavo all'Udinese affrontare i viola nascondeva sempre molte insidie. Sarà una gara combattuta e molto bella da vedere".

Chiudiamo con il sogno di tutti i tifosi viola, per lei la Champions è ancora alla portata della Fiorentina?
"Anche dopo la sconfitta contro il Pescara la squadra si trova lassù, quindi non vedo perchè non dovrebbe puntare alla Champions. Per arrivare a questo grande traguardo ci vuole un po' di tutto, dalla fortuna alla grande serenità dell'ambiente. Se le altre squadre sbaglieranno qualcosa sono sicuro che la Fiorentina saprà approfittarne, portando così i tifosi di nuovo nell'Europa che conta".