JORGENSEN A FV, IO VIOLA? SONO MOLTO FELICE E CHIARIREMO IL MIO RUOLO
Se pensate di vedere Martin Jorgensen fare le capriole di gioia, sbagliate persona. Ma il suo "Sono molto contento per questa opportunità" mentre si lascia andare ad un sorriso vale più di qualsiasi espressione di gioia e qualsiasi capriola, anche se l'ex viola puntualizza a Firenzeviola.it "Dobbiamo vederci per mettere a punto alcuni dettagli". L'ex esterno viola racconta il contatto con la Fiorentina: "Corvino mi ha chiamato e mi ha spiegato quale ruolo voleva affidarmi. Ho detto di sì ovviamente, anche se un po' ci ho pensato, ma ora dobbiamo rivederci per chiarire alcuni dettagli. Nei prossimi giorni ci risentiremo".
Ma che effetto le fa poter rientrare nella Fiorentina?
"Beh, sono molto contento per questa opportunità come lo sono stato lo scorso anno quando ho rappresentato la Fiorentina ai sorteggi Uefa. Significa che ho lasciato qualcosa di positivo a Firenze anche fuori dal campo. Inoltre per me è una grande opportunità fare un'esperienza che non ho mai fatto".
E' entusiasta o preoccupato quindi di fare anche lo scouting?
"Corvino mi ha proposto di fare anche scouting per il Nord Europa, è vero. Questo incarico mi entusiasma ma mi carica di responsabilità, non è facile individuare buoni giocatori (in certi campionati in particolare come quelli nordici, ndr) ed avrò bisogno di fare esperienza. Finora ho lavorato con i ragazzi sul campo, allenando una squadra giovanile e visto tante partite e parlato di calcio come opinionista per la tv danese. Ma saranno il direttore e la società a dirmi bene cosa fare. Ripeto, ne parleremo ancora nell'incontro che avremo a breve perché ora non è ancora ufficiale. Ne stiamo parlando insomma, devo anche capire se questo incarico mi permnetterà di restare qui e fare le cose che già faccio".
Un saluto ai tifosi?
"Aspettiamo che sia ufficiale, spero tanto che il mio ingresso nella Fiorentina vada in porto. Sono convinto che insieme potremo fare molto bene, soprattutto mi fido della società e di Corvino, al quale torno a fare attraverso voi il mio in bocca al lupo che gli ho già fattovia telefono. Con Firenze e la Fiorentina c'è un legame che non ho mai interrotto, ho continuato a venirci in vacanza e a mantenre i contatti; cosa potrei chiedere di più?"